Connect with us

Calcio

Juniores Nazionali: altro slittamento, (forse) si riparte il 20 marzo

Published

on

Le problematiche legate al Covid tengono in sospeso la ripresa del campionato giovanile, si pensa anche a un nuovo format

Due mesi fa la ripartenza era stata fissata a metà gennaio, poi si era deciso di tornare in campo a metà febbraio ma nei giorni scorsi, la Lega Nazionale Dilettanti, ha optato per un altro rinvio.

Se tutto andrà per il verso giusto i campionati Juniores Nazionali ripartiranno sabato 20 marzo, “con ogni più ampia riserva”, si legge nel comunicato, a conferma che di certezze non ce ne sono. Con il Covid di mezzo ufficialità non possono esserci, prima dello stop di ottobre alcune squadre avevano giocato due, altre tre partite, qualora dovessero tornare in campo la Lnd starebbe pensando anche a un nuovo format per snellire la stagione.

Magari arrivare al termine del girone d’andata e poi passare direttamente ai playoff e playout ma di questo se ne discuterà più in avanti. Le società possono continuare con gli allenamenti della categoria juniores ma per i match ufficiali bisognerà attendere ancora. Almeno fino al prossimo 20 marzo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it