Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores Regionale: Bacigalupo a punteggio pieno, sansalvesi con un punto

Published

on

Vasto Marina in testa dopo tre giornate, Aquilotti e Us con il pari nel derby per la prima volta hanno mosso la classifica

Terza vittoria consecutiva e vetta a punteggio pieno confermata seppur in condivisione. Ottimo inizio di stagione per la Bacigalupo Vasto Marina nel campionato Juniores Regionale Under 19. Dopo i successi contro Casolana e San Salvo i vastesi di mister Antonio Maccione hanno mostrato il tris superando tra le mura amiche per 4 a 1 il fanalino di coda Virtus Castel Frentano. A sbloccare il match ci ha pensato Keita, poi Luca Marinelli si è esibito con una doppietta intervallata dalla rete di Ciancaglini rendendo vano il gol degli ospiti che a inizio ripresa avevano momentaneamente accorciato. 9 punti e primo posto da dividere con Val di Sangro e Lanciano, le due che si sfideranno nel prossimo match. Un incrocio che i biancazzurri potrebbero sfruttare a proprio favore, prima però dovranno guardare in casa propria con l’obiettivo di mostrare il poker nella trasferta di Lanciano, sponda Athletic.

Pari e patta nell’atteso derby di San Salvo, di fronte si sono trovate Us e Aquilotti arrivate alla sfida cittadina ancora a secco di vittorie. Andamento confermato anche al termine dei novanta minuti come confermato dall’1 a 1 a dividere la posta in palio. Per gli ‘ospiti’ biancazzurri in gol Dennis Vennitti mentre gli Aquilotti hanno trovato la rete con Denny Menna. Per l’Us guidato da Luigi Menna il primo punto dopo i kappaò contro Ortona e la capolista Vasto Marina, lunedì pomeriggio arriverà a San Salvo l’Atessa Mario Tano, l’intento sarà quello di andare a caccia del primo successo stagionale. Stesso discorso per i cugini rossoblù dell’allenatore Simone Di Santo, finora hanno affrontato due sole partite (dovendo recuperare il 19 novembre la seconda giornata in casa della Casolana), il pareggio nel derby anticipato dalla sconfitta contro la Val di Sangro prima della classe. C’è voglia di centrare la prima vittoria, ci proveranno a Castel Frentano contro la Virtus ultima in classifica.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali