Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores regionale: Bacigalupo e San Salvo sconfitte, pari Aquilotti

Published

on

I vastesi inciampano sulla prima sconfitta stagionale e salutano la vetta. Le due sansalvesi ancora senza vittorie

Una prima volta senza nessuna vittoria per le nostre territoriali. Nella quarta giornata del campionato regionale juniores under 19 la Bacigalupo Vasto Marina dopo le prime tre vittorie consecutive si è dovuta fermare. Sconfitta 3 a 2 in casa dell’Athletic Lanciano, sulla carta l’avversario non sembrava insuperabile ma al termine dei novanta minuti le reti di Moussa Keita e De Re non sono bastate per tornare a casa con almeno un punto. Il primo digiuno della stagione costringe la truppa di mister Antonio Maccione a scivolare in terza posizione (9 punti), davanti comanda il Lanciano a punteggio pieno con l’Ortona secondo. Proprio i gialloverdi saranno i prossimi avversari della Bacigalupo, big match della quinta giornata in programma lunedì pomeriggio (ore 15.30) al “Marinacanà”. Due squadre divise da un solo punto, il Vasto Marina vorrà la vittoria per salire al secondo posto e perché no limare il distacco dalla vetta.

Simone Di Santo (Aquilotti)

Rimandato l’appuntamento con il primo successo ma gli Aquilotti San Salvo hanno comunque mosso la classifica tornando da Castel Frentano con un punto dopo il 2 a 2 in casa della Virtus in gol con De Arcangelis e Testini. I sansalvesi hanno trovato le due reti con Giuseppe Sannino e il solito Denny Menna salendo a quota due in classifica. Con una partita in meno, il recupero a Casoli ci sarà il 19 novembre, ora all’orizzonte per i rossoblù dell’allenatore Simone Di Santo la sfida contro l’ostico Athletic Lanciano. Lunedì pomeriggio (ore 17.30) sul sintetico “Tomeo” gli Aquilotti faranno di tutto per prendersi i primi tre punti stagionali.

Lunedì amaro per l’Us San Salvo, contro l’Atessa Mario Tano vincere avrebbe voluto dire salire a quota quattro in classifica ma a compiere i tre balzi in avanti sono stati i rossoblù trascinati sul sintetico sansalvese da un indemoniato Samuele Staniscia decisivo con una tripletta. 

Un punto in quattro giornate, i ragazzi del trainer Simone Di Santo nonostante gli sforzi non ancora riescono a festeggiare il primo acuto. Domani pomeriggio l’Us anticiperà con la sfida di Palombaro (ore 16.30) che aprirà la quinta giornata, l’obiettivo è tornare a muovere la classifica.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali