Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores regionale: bene Vasto Marina. San Salvo pari contro la capolista, Aquilotti senza vittorie

Published

on

La Bacigalupo ha ringraziato i sansalvesi portandosi a meno uno dal primo posto. I rossoblù di Di Santo hanno una partita da recuperare

Festa Bacigalupo Vasto Marina

Vittoria e vetta di nuovo più vicina. Sesta giornata da incorniciare per la Bacigalupo Vasto Marina, nel campionato juniores regionale i biancazzurri non sono inciampati a Tre Ville contro una delle due ultime in classifica. 1 a 3 il finale con la doppietta di Luca Marinelli (chiamato agli straordinari visto l’elevato minutaggio anche con la prima squadra) e rete di Moussa Keita, ai padroni di casa a poco è servito il gol di Bomba. Tre punti che confermano i giovani di mister Antonio Maccione al secondo posto ma complice il pari della capolista la vetta ora è di nuovo più vicina, un solo punto li divide dai lancianesi. All’orizzonte per la Bacigalupo una sfida da non sottovalutare, domani pomeriggio (ore 14.30) derby a San Salvo contro gli Aquilotti, sul sintetico di via Stingi i vastesi cercheranno un’altra vittoria.

Il Vasto Marina deve dire grazie anche all’Us San Salvo capace di compiere l’impresa di giornata rallentando per la prima volta in stagione la capolista Lanciano 1920 sempre vittoriosa nelle prime giornate. Gli ospiti andati in gol con La Morgia pensavano di tornare a casa con un altro successo ma i ragazzi guidati in panchina da Luigi Menna se la sono giocati alla pari trovando l’1 a 1 grazie alla rete di Mattia Vitullo. Secondo risultato utile consecutivo, pareggio che pesa forse più di una vittoria, la classifica vede i biancazzurri al settimo posto con 5 punti. Il cammino delle ultime settimane incoraggiante, sabato pomeriggio altra sfida probante, in casa della Val di Sangro terza in classifica ma il San Salvo dopo aver frenato la prima della classe vuole confermarsi contro un’altra big.

Simone Di Santo (allenatore Aquilotti)

Se una sansalvese ride lo stesso non si può dire per l’altra, gli Aquilotti vanno però giustificati, al primo anno nel campionato juniores regionale stanno facendo di tutto, con il massimo impegno, per regalarsi una stagione positiva. La truppa del tecnico Simone Di Santo nell’ultimo turno è stata sconfitta per 2 a 0 in casa dell’Ortona, manca ancora la prima vittoria, in classifica i punti raccolti finora sono 2 con una partita ancora da recuperare (quella del 13 dicembre a Casoli). Nel prossimo turno il tecnico Di Santo incrocerà il suo recente passato, sul sintetico “Tomeo” arriverà la vicecapolista Bacigalupo Vasto Marina, sarà una sabato in salita ma gli Aquilotti faranno di tutto per centrare la prima vittoria stagionale.

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali