Connect with us

Calcio

Juniores: Vasto Marina, che regalo da Ortona! Promozione a un passo

Published

on

Inaspettata sconfitta del Lanciano secondo in classifica, sabato pomeriggio alla Bacigalupo basterà il pari nel big match per tornare nel campionato d’Elite

Luca Marinelli: 15 gol

Mai dare tutto per scontato nel calcio. Tutti pensavano che il duello tra Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano 1920 del campionato juniores regionale si sarebbe risolto nel big match della penultima giornata ma così non sarà.

L’inaspettato, per fortuna dei vastesi, è arrivato lunedì nella terzultima giornata dove il Vasto Marina ha centrato la nona vittoria consecutiva (sedicesimo risultato utile) superando per 5 a 0 il Palombaro grazie alla doppietta di Oumar Coulibaly insieme alle reti di Pietro Del Re, Piermatteo Natalini e Luca Marinelli miglior marcatore di squadra con 15 reti. I biancazzurri hanno poi aspettato il risultato del competitor rossonero che andava a far visita a un Ortona senza più alcuno obiettivo di classifica. Nonostante i pronostici pendessero tutti dalla parte lancianese in campo la storia ha avuto un altro corso, i gialloverdi hanno onorato il match vincendo per 1 a 0 grazie alla rete decisiva di Francesco Rega.

Mister Andrea Gizzarelli

Un incredibile aiuto per il Vasto Marina scappato a +5 sul Lanciano messo kappaò dopo nove vittorie di fila. Vantaggio larghissimo quando al termine del campionato mancano appena due turni e poco importa ai vastesi se sabato pomeriggio (13 aprile, ore 16) il big match si giocherà in trasferta al “Guido Biondi”. Un importante palcoscenico dove Napoletano e compagni potrebbero festeggiare il ritorno nel campionato d’Elite con un turno d’anticipo potendo contare sui due risultati su tre a favore. Anche in caso di sconfitta il vantaggio diminuirebbe fino ai due punti e in quel caso basterà vincere contro la Val Di Sangro nell’ultima partita interna della stagione.

Oumar Coulibaly: doppietta nell’ultimo match

Fin qui l’annata sportiva della Bacigalupo Vasto Marina è da voti altissimi in pagella, la prima squadra capace di cancellare i playoff del girone e volare direttamente alla finalissima. Ora anche la juniores è vicinissima al traguardo, una stagione quella dei più piccoli iniziata con Antonio Maccione in panchina e proseguita da Andrea Gizzarelli, in 20 giornate appena 5 punti persi e ben 55 conquistati, al massimo ne serviranno altri tre ma potrebbe bastarne anche solo uno sabato pomeriggio. Ormai ci siamo, la prima festa della stagione per il Vasto Marina è dietro l’angolo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali