Connect with us

Basket

Kadzevičius ha fatto crack: Vasto Basket di nuovo sul mercato?

Published

on

Prima tegola per coach Di Salvatore costretto a rinunciare al forte play lituano. Il ds Cicchini già alla caccia del sostituto  

Lo aveva affrontato e ammirato da avversario tanto da volerlo alla sua corte. Il direttore sportivo Luigi Cicchini nei mesi scorsi aveva esaudito uno dei desideri di coach Sandro Di Salvatore che per sua sfortuna, e della Generazione Vincente Vasto Basket, non potrà contare per tanti mesi su Mantas Kadzevicius.

A inizio mese, nel corso di un allenamento, il ginocchio del forte play lituano, arrivato al PalaBcc dopo due ottime stagioni in C Gold pugliesi con Ostuni, ha fatto crack. Si sperava di evitare il peggio ma gli esami non hanno migliorato la situazione, sarà uno stop lunghissimo.

L’allenatore brindisino puntava forte sulle giocate del 23 lituano nel suo scacchiere, dovrà rivedere i suoi piani e ormai già da giorni il ds Cicchini è tornato sul mercato per capire come intervenire per la sua sostituzione. Nel frattempo tra parte atletica e tecnica il gruppo continua a lavorare sul parquet del PalaBcc con l’obiettivo di arrivare nella miglior condizione possibile all’esordio del 15 novembre in casa del Pescara Basket per poi tornare a Vasto il 22 novembre per affrontare la Sambacanestro. Ancora un mese pieno di lavoro, dal mercato si aspettano novità ma la Generazione Vincente Vasto Basket non vede l’ora di tornare a respirare l’aria del basket vero.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it