Connect with us

Calcio

Keita brilla nella Bacigalupo Vasto Marina e manda kappaò il Cupello

Published

on

Seconda sconfitta per i rossoblù contro una squadra di Promozione, vastesi alla prima vittoria estiva

Il Cupello potrà scherzare un’altra volta, poi se vorrà puntare ad iniziare con il piede giusto tra una settimana in Coppa dovrà ritrovare il sorriso che fa rima con vittoria. Nel frattempo ieri pomeriggio i rossoblù sul sintetico di casa sono stati sconfitti di misura, come già successo contro il Fossacesia, contro un’altra squadra di Promozione nel ‘derby’ contro la Bacigalupo Vasto Marina felice per la prima vittoria estiva dopo le sconfitte contro Chieti e Agnonese.

Tra i rossoblù mister Carlucci non ha potuto schierare Marinelli in avanti perché affaticato, Quaranta per un fastidio al ginocchio e il ’98 pugliese Turco ristabilitosi dopo gli acciacchi ma tenuto precauzionalmente a riposo. Nel primo tempo i cupellesi sono scesi in campo con Tascione tra i pali, stesse difesa e mediana viste contro il Fossacesia con la prima linea formata da De Cinque, Giuliano, Felice e Berardi con un centrocampo tutto under guidato dai ’99 Capitoli e Napolitano insieme al 2000 D’Alessandro mentre in avanti Ninte ha avuto in appoggio il ’98 Menna e il 2002 scernese, scuola Pescara, Zinni.

Dall’altra parte assenze anche per il tecnico Cesario senza uno degli ex di turno Marconato ancora sostituito da Speranza in porta, davanti a lui D’Alessandro insieme all’ex Benedetti al centro con D’Adamo e Marinelli sulla sinistra. In mediana provati due elementi non ancora tesserati come i giovani Pece e Koulibaly, un 2000 scoperto in un centro d’accoglienza come il ’99 Keita protagonista nella ripresa. Centrocampo completato da Cernaz e Di Gennaro con in attacco Cesario e Madonna. Nel primo tempo gran caldo, poche occasioni, gambe imballate e tanto equilibrio, lo stesso anche nella ripresa quando c’è stata la consueta girandola di cambi e il guizzo di Keita decisivo per lo 0 a 1 finale a favore dei biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto.

Una vittoria che fa morale in casa Bacigalupo Vasto Marina sempre in gol nei primi tre test della stagione, Cesario sta provando più soluzioni ma la squadra è in costante crescita ed è un’ottima notizia in vista del prosieguo della preparazione. Il secondo passo falso del Cupello contro una compagine un gradino più giù potrebbe suonare come campanello d’allarme, le assenze di titolari nei tre reparti è un’attenuante ma a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione qualcosa ai rossoblù ancora manca, almeno un paio di pedine, la società lo sa benissimo e sta cercando quanto prima di completare l’organico per affrontare l’annata senza troppi affanni. Dopodomani ancora a Cupello arriverà la Val di Sangro dell’ex Peppe Soria e anche per le motivazioni i rossoblù proveranno a prendersi la prima vittoria prima dell’inizio ufficiale in Coppa contro il Sambuceto.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali