Connect with us

Arti marziali

Kick Light, podi e prestigio per la Scuola di Kung Fu del maestro De Palma

Published

on

Buoni riscontri per diversi allievi dei gruppi di Vasto, Petacciato e Termoli nelle gare tenutesi a Genzano di Roma

Risultati di prestigio per gli allievi della Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma, a Genzano di Roma, in occasione della prima tappa del Campionato interregionale del Centro Italia organizzata dalla F.I.KB.M.S. (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate) nella specialità Kick Light.

In totale sette gli atleti delle sedi di Vasto, Termoli e Petacciato saliti sul podio: primo posto per Lisa Fiore e Mattia Spalletta; secondo per Ilaria Fiorilli e terzo per Rebecca Coppa, Manuel Caruso, Pietro Celano e Alessia Fiorilli. Oltre a questi vanno segnalati anche i buoni riscontri fatti registrare da Giovanni D’Antonio, Alessio Coppa, Giuseppe Zucaro, Michele Foia ed Angelo Zucaro, che hanno accumulato punti per la seconda fase.

Il maestro De Palma si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti, anche in considerazione delle non perfette condizioni di alcuni ragazzi, colpiti o reduci dai malanni stagionali. “Chi ha combattuto – sottolinea – ha cercato di dare il meglio di sé, sfruttando ogni singolo episodio per poter vincere e continuare a dimostrare la propria bravura, ma in alcuni incontri si è proprio notata la non perfetta forma fisica dell’atleta, mancando un certo slancio proprio per i postumi dell’influenza“.

Concentrazione, a questo punto, già rivolta alla prossima fase, del 24 febbraio, nell’obiettivo di confermare e migliorare prestazioni e risultati, puntando alle qualificazioni al Campionato Italiano “Criterium 2019” in calendario a marzo a Rimini.

Altro evento sul quale sono poi indirizzate le attenzioni del gruppo è poi quello del 2 e 3 marzo a Termoli, per le specialità del Sanda Light e dello Shaolin, organizzato proprio dal maestro De Palma.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali