Connect with us

Calcio

Ko a Penne, festa rimandata per l’Avezzano

Published

on

Primo match point non a segno: l’Avezzano, sconfitto nel recupero di Penne, è costretto a rimandare la festa per la vittoria del Campionato abruzzese di Eccellenza e per il ritorno in Serie D.

Nulla di compromesso per la squadra di mister Torti che, a 3 giornate dalla fine, ha un vantaggio indubbiamente confortante, di 8 punti, sulla seconda della classe che è il Giulianova.

Allo Stadio Colangelo di Penne è terminata 3-2 la sfida, a favore dei biancorossi di casa. La gara era ricominciata, sul punteggio di 1-1 (reti di Blanco per la capolista e di Cacciatore, su rigore, per la truppa di mister Iodice), dal 24′ del primo tempo, minuto di interruzione del match di qualche settimana fa per via del malore di uno storico dirigente del club vestino sulle gradinate dell’impianto sportivo, purtroppo successivamente venuto a mancare.

Il Penne è partito di slancio, andando subito a bersaglio con Cellucci, al 28′ (quarto minuto effettivo). Ancora Cellucci a segno, poi, al 31′, per il temporaneo 3-1, risultato con il quale le due squadre sono andate all’intervallo. Poi, nella ripresa, rete di Blanco nello scorcio conclusivo della sfida per il definitivo 3-2.

Tre punti fondamentali, in chiave salvezza, per il Penne. L’Avezzano potrà far festa domenica 24 aprile: nella sfida in esterna con la Torrese basterà un punto alla compagine biancoverde.

La classifica aggiornata di Eccellenza dopo 31 giornate – Avezzano 69, Giulianova 61, L’Aquila 60, Torrese 58, Lanciano 48, Alba Adriatica 46, Il Delfino Curi Pescara 44, Capistrello 43, Pontevomano, 2000 Calcio Montesilvano 42, Virtus Cupello 41, Renato Curi Angolana, Sambuceto 40, Spoltore 38, Penne 37, Casalbordino 31, Bacigalupo Vasto Marina 28, Villa 2015 12

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali