Connect with us

Calcio

Ko pesantissimo: Vastese sconfitta dal Roma City

Published

on

Pesante sconfitta esterna per la Vastese, battuta di misura, con il punteggio di 1-0, dal Roma City in quello che era un vero e proprio scontro diretto in chiave play out. Battuta a vuoto – a decidere il match la rete realizzata da Ferrante al 41′ del secondo tempo – che lascia in una situazione di classifica decisamente precaria la squadra di mister Lucarelli, al contrario, con la preziosa affermazione (la terza di fila), rilancia decisamente le proprie ambizioni salvezza la compagine capitolina.

La partita. Nessuna novità nell’undici titolare biancorosso proposto al Riano Athletic Center: Lucarelli conferma lo schieramento delle ultime partite con il 4-3-2-1 che vede Di Nardo terminale offensivo con De Cerchio e Menna alle sue spalle, Nacci, Maiorano e Bracaglia a centrocampo e linea difensiva con Minchillo-Altobelli-D’Angelo-Montebugnoli davanti a Del Giudice. In panchina l’ultimo arrivato Kyermateng e si rivede in gruppo il difensore Orchi riaggregato alla squadra dopo alcune settimane. Dall’altra parte Statuto ha l’ex Casalbordino Opara tra i pali ed un organico potenziato rispetto a quello iniziale dopo gli ultimi movimenti di mercato (tra i nuovi innesti l’ex Parma in Serie A Iacoponi).

L’inizio di partita vede i padroni di casa maggiormente propositivi ed anche insidiosi nel creare un paio di situazioni pericolose dalle parti di Del Giudice, poi, strada facendo, più efficaci gli ospiti, vicini al vantaggio alla mezzora con un colpo di testa di De Cerchio sul quale è decisiva la respinta di Opara. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa l’inizio è equilibrato. Lucarelli prova a dare maggiore profondità all’azione dei suoi e inserisce Kyeremateng affiancandolo a Di Nardo (l’attaccante italo-ghanese prende il posto di Nacci). Alla mezzora proteste vastesi per un presunto tocco di mani in area, ma Mirri di Savona lascia correre.

Al 41′ la doccia fredda per Altobelli e compagni: punizione dalla tre quarti, sponda in area e, sotto misura, di testa, è capitan Ferrante a spedire in porta il pallone, pesantissimo, che vale l’1-0 dei laziali. Proprio al tramonto del match altre proteste vastesi per un nuovo presunto mani in area, ma il rigore non arriva.

Finisce con il successo dei padroni di casa e con una stagione che continua ad essere a dir poco balbettante e sofferente per i biancorossi.

Roma City-Vastese 1-0

Rete: 41′ st Ferrante

Roma City: Opara, Diouane, Iacoponi, Ferrante, Ricci, Mercanti (20′ st Matteucci), Rasi, Frulla, Meo (27′ st Rea), Raffini, Mancino (29′ st Zammarchi). A disp. Barone, Di Emma, Caracciolo, Toskic, Manoni, Franco. All. Statuto

Vastese: Del Giudice, Minchillo (43′ st Sandomenico), Montebugnoli, Maiorano (24′ st Orchi), Altobelli, D’Angelo, Nacci (13′ st Kyeremateng), Bracaglia, Di Nardo, De Cerchio (20′ st Busetto), Menna (20′ st Frangella). A disp. Salvati, Gomes, Sansone, Tracchia. All. Lucarelli

Arbitro: Mirri di Savona (Troina e Pasquini di Genova)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali