Connect with us

Calcio

Kristaps Liepa rinforza il centrocampo della Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

Kristaps Liepa, classe 1998, è un nuovo giocatore della Bacigalupo Vasto Marina.

Centrocampista moderno e dinamico – si legge in una nota del club -, Liepa porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali, cresciuto calcisticamente in Lettonia, ha debuttato giovanissimo nella seconda divisione nazionale per poi firmare il suo primo contratto professionistico con il Futbola Klubs RFS, nella massima serie. Successivamente ha vestito la maglia della FK Metta, consolidando la sua presenza nella Virslīga e ottenendo numerose convocazioni con le nazionali giovanili lettoni (U17, U19 e U21).

A soli 21 anni ha intrapreso una nuova sfida trasferendosi in Repubblica Ceca, dove ha militato per due stagioni in Seconda Divisione. Un infortunio al ginocchio ha temporaneamente frenato la sua corsa, ma dopo nove mesi di recupero è tornato in campo con ancora più forza e voglia di mettersi in gioco.

Il suo percorso lo ha poi portato in Italia, dove ha vestito le maglie di Chieti (Serie D), Rufina (Eccellenza toscana), Fano e Penne, maturando una profonda conoscenza del calcio italiano e delle sue dinamiche.

Il commento del neo acquisto BVM: “E’ il miglior progetto che abbia mai visto finora. Sono felice di farne parte e pronto a dare tutto per questa maglia“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali