Connect with us

Calcio Giovanile

La Bacigalupo comanda anche gli Allievi, resta in scia la Virtus Vasto: vittorie a suon di gol

Published

on

Per entrambe le vastesi quarta vittoria consecutiva e imbattibilità mantenute. Tornano in campo anche gli Aquilotti San Salvo

Una vera prova di forza. La Bacigalupo Vasto Marina non conosce sosta e anche nel campionato Allievi guarda tutti dall’alto. Alla vigilia del match contro la Virtus Lanciano la differenza in classifica era di soli due punti ma il 4 a 0 finale lascia spazio a poche analisi.

Nella quinta giornata del girone B del campionato regionale i vastesi si sono imposti sui lancianesi con le reti di Matteo Di Iorio, Christian Angelicola, Nicolò Lemme e Samuele Di Martino. Imbattibilità mantenuta e quarta vittoria consecutiva, primo posto in solitaria con 13 punti e miglior difesa con appena tre gol subiti. Nel prossimo turno altra sfida interna contro l’Atessa settimo della classe, la Bacigalupo di Massimo Baiocco vorrà un altro successo per continuare a godersi la vetta.

Va detto che chi insegue, ovvero la Virtus Vasto ha un solo punto di ritardo ma, avendo già osservato il turno di riposo, di partite ne ha giocate quattro. Vincendole tutte, la quarta affermazione è arrivata con un roboante 7 a 1 rifilato alla Val di Sangro. Protagonisti Diego Aprea, Jacopo Maio e Federico Zullo tutti e tre autori di una doppietta, in gol anche Diego Martiniello. Finora bottino pieno per i biancorossi di mister Donato Anzivino, 12 punti, secondo posto e attacco più prolifico del girone con 17 reti realizzate. Nella sesta giornata la Virtus Vasto andrà in casa della Virtus Lanciano terza in classifica con l’obiettivo di sempre: vincere.

Dopo il turno di riposo torneranno in campo anche gli Aquilotti San Salvo attualmente ottavi con 3 punti, la prossima sfida in calendario è quella contro il River Chieti, i rossoblù del tecnico Luca Aquilano faranno di tutto per muovere la classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali