Connect with us

Calcio

La Bacigalupo Vasto Marina ha iniziato a sudare: al via la preparazione precampionato

Published

on

Sul sintetico “Tomeo” sansalvese di via Stingi primo giorno di fatiche per i biancazzurri. Conferme certe anche per Benedetti, Cesario e Galiè. Spunta Viscardi

Un primo giorno di scuola con la classe quasi piena. La nuova stagione della Bacigalupo Vasto Marina è iniziata oggi in un caldissimo lunedì pomeriggio. Tutti o quasi presenti, un paio di defezioni per motivi lavorativi o personali ma mister Roberto Cesario ha diretto il primo allenamento della stagione aprendo ufficialmente la stagione 2019/2020 intorno alle 17:30 sul sintetico “Tomeo” a San Salvo.

Il ritrovo un’ora prima tra tanti sorrisi e abbracci in un gruppo confermato nella sua quasi totalità ripensando ai protagonisti della splendida cavalcata che ha portato i vastesi dalla Promozione al massimo campionato regionale abruzzese. Ecco, l’Eccellenza, la nuova sfida del Vasto Marina pronto a respirare l’aria del piano più alto del calcio regionale quattro anni dopo l’ultima volta. In campo una trentina (e oltre) di giocatori, oltre ai tanti confermati la new entry rappresentata da ‘Pigi’ D’Antonio e diversi under che in questi primi giorni di preparazione verranno valutati dallo staff tecnico. Di fianco al tecnico Roberto Cesario immancabile il suo fidatissimo vice Andrea Gizzarelli, quest’anno però ci sarà una terza figura nello staff tecnico, il preparatore atletico Simon Micheal Del Casale già al lavoro in questo primo giorno di preparazione.

Il patron Travaglini con mister Cesario

In campo a tirare il gruppo Vincenzo Benedetti, Michele Cesario e Luciano Galiè, prima di iniziare l’allenamento hanno definito gli accordi con la società e saranno tre pedine fondamentali anche in Eccellenza. Un altro paio ne arriveranno per irrobustire qualitativamente e quantitativamente il gruppo senior. Tra questi potrebbe esserci il classe ’96 Antony Viscardi, l’ex Vastese dopo lo sfortunato infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per una stagione e mezza potrebbe ripartire da Vasto Marina. Oggi si è già allenato in gruppo, l’accordo sembra vicino e nelle prossime ore se ne saprà di più.

KODAK Digital Still Camera

Per il primo giorno di preparazione presente quasi al gran completo lo staff dirigenziale, non c’era la presidentessa Angela Di Benedetto ma oltre al copresidente Gianfranco Iammarino ha fatto gli onori di casa il patron (e direttore generale) Pino Travaglini. I primi messaggi della stagione ai suoi ragazzi li ha mandati lui, li ha ringraziati ancora una volta per la grande gioia della passata stagione e ha chiesto loro di portare in alto il nome del Vasto Marina anche nel prossimo campionato di Eccellenza.

Poi prima di iniziare a sudare la parola è passata al tecnico Cesario, le corde giuste già toccate per iniziare il gruppo, il resto arriverà giorno dopo giorno. Almeno la preparazione si svolgerà tutta sul sintetico sansalvese, poi nelle prossime settimane si capirà dove i biancazzurri disputeranno i match ufficiali. Al momento la concentrazione è tutta sul lavoro da fare per farsi trovare pronti quando servirà, il motore della Bacigalupo Vasto Marina si è acceso, si parla di salvezza essendo una neopromossa ma la voglia di stupire ancora di certo non manca e lo si è capito già da oggi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali