Connect with us

Calcio

La Bacigalupo Vasto Marina si allena tra gli ulivi

Published

on

Senza un campo in erba a disposizione la prima squadra si è allenata sulla strada di contrada Selvotta

Premessa doverosa, mister Roberto Cesario durante la stagione sceglie di allenare i suoi ragazzi sulla strada per alcuni particolari carichi di lavoro ma oggi il tecnico della Bacigalupo Vasto Marina avrebbe volentieri svolto l’allenamento su un rettangolo di gioco.

Purtroppo per lui e il suo gruppo, in attesa che si sblocchi (?) la situazione riguardante gli impianti sportivi vastesi, i rettangoli di gioco di San Salvo dove di solito capitan Benedetti e soci si allenano erano tutti occupati dalle squadre sansalvesi (prime squadre e settori giovanili). Problema non da poco a quattro giorni da una sfida importante che vedrà i vastesi ricevere (sul sintetico sansalvese “Tomeo”) il Capistrello, capolista in Eccellenza con 6 punti (insieme al Castelnuovo Vomano).

Impossibile dare un giorno di riposo il mercoledì, ecco perché i biancazzurri si sono allenati tra gli ulivi in contrada Selvotta, alle spalle della stazione ferroviaria Vasto – San Salvo. Insieme a mister e giocatori presenti anche il vice allenatore Andrea Gizzarelli, il preparatore atletico Simon Michael Del Casale, il massaggiatore Paolo Pachioli e il presidente onorario Giancarlo Zappitelli. Una prima parte dell’allenamento in strada e poi la parte finale sul rettangolo da gioco in contrada San Tommaso inutilizzato da fine aprile e al momento (in attesa del tanto agognato restyling) non all’altezza di una compagine di Eccellenza visto il pessimo stato in cui versa.

Il problema che ormai esiste da tempo è stato riportato a galla ieri dal patron Pino Travaglini nel corso dell’intervista, la Bacigalupo Vasto Marina in attesa di risposte in merito si allena tra gli ulivi, in strada e gioca a San Salvo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali