Connect with us

Calcio

La Bacigalupo Vasto Marina vuole anche il derby: Virtus Cupello avvisata

Published

on

Tra i 5 ex ancora in dubbio D’Adamo e D’Antonio. Out Marinelli e Viscardi                

Vincerne un’altra, restare nei piani altissimi e certificare la crisi degli avversari. Un derby con tanti obiettivi da conquistare, la Bacigalupo Vasto Marina, domani nel 13° turno del massimo campionato regionale abruzzese scenderà in campo sul sintetico della Virtus Cupello con l’atteggiamento di sempre.

Propositivo per portare a casa un nuovo successo, la strada perseguita finora, quella che sta valendo l’attuale quarto posto con 22 punti. Nelle ultime uscite i biancazzurri hanno accusato un po’ di stanchezza, del tutto fisiologica dopo aver spinto tantissimo nei primi due mesi di campionato ma i numeri (7 punti nelle ultime 4 giornate) continuano ad essere dalla parte dei ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto. Se dalla parte rossoblù non ci sono ex, sono ben cinque quelli tra le fila vastesi. Tre saranno in campo dal primo minuto, davanti al portiere Marconato agiranno capitan Benedetti e Galiè mentre gli altri due ex, D’Adamo e D’Antonio, sperano di recuperare dai rispettivi infortuni per sedere almeno in panchina. Sicuramente fuori dai giochi il laterale 2000 Luca Marinelli e l’infortunato Antony Viscardi finora mai utilizzato.

L’allenatore Roberto Cesario dovrebbe completare la difesa con i terzini Balzano e Pollutri mentre a centrocampo con Cernaz dovrebbero agire gli under Irace e Ciancaglini. Davanti sicure le presenze di Cesario e Mangiacasale (un quasi ex visto che nelle passata stagione si allenò un paio di mesi con i rossoblù per poi firmare a Giulianova), per l’altra maglia ballottaggio aperto tra Coulibaly e Letto con il primo favorito. I biancazzurri vorranno far valere la posizione in classifica e gli otto punti di vantaggio, sul sintetico cupellese non sarà una passeggiata ma la Bacigalupo Vasto Marina ha puntato anche il derby e cercherà di tornare a Vasto con l’intera posta in palio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali