Torna in panchina mister Borrelli. Fuori Triglione, D’Adamo e Lovergine, Ciafardini potrebbe farcela. Sarà sfida a distanza tra Fieroni e Miccichè
Torna capitan Galiè
Tre giornate senza fare festa possono bastare. Due sconfitte e poi la rimonta subita a Pescara domenica scorsa hanno rallentato la corsa di una Bacigalupo Vasto Marina vogliosa di allontanarsi ancor di più da quella zona bollente oggi lontana cinque lunghezze.
Domani si torna a casa, al “Padre Fulgenzio” (fischio d’inizio ore 14:30), per la 14° giornata d’Eccellenza, arriverà il Sambuceto 13° con 14 punti ma con elementi di assoluto valore per la categoria. I biancazzurri, 11° a quota 17, cercheranno di evitare l’aggancio e per ritrovare la vittoria sicuramente ritroveranno capitan Galiè che con ogni probabilità tornerà al centro della difesa viste le pesanti assenze. Al lungodegente Lovergine sei giorni fa si è aggiunto D’Adamo infortunatosi mentre sarà assente anche Carlo Triglione (neo papà dopo la nascita venerdì mattina della piccola Allegra; auguri a lui e alla moglie Martina). Davanti al portiere Grbic oltre a Galiè ci saranno Benedetti al centro e Traino, da capire però dove agirà.
Triglione assente, Benedetti presentissimo
A destra se non dovesse recuperare il 2002 Ciafardini con Romano pronto ad occupare la corsia mancina. Nel cuore del gioco, l’allenatore Gianni Borrelli (al rientro dopo il turno di squalifica), di fianco ad Avantaggiato dovrebbe scegliere ad Andrea Santone mentre in avanti il cecchino Davide Fieroni (già autore di 10 gol in campionato) sarà assistito da De Vizia, Vatavu e Letto.
L’arrivo in panchina di Ronci a fine settembre non ha dato la spinta giusta che a Sambuceto aspettano ancora visto il cammino altalenante degli ultimi due mesi. La strada sembrava quella giusta dopo aver raccolto 7 punti in 3 partite ma il kappaò interno contro la Torrese ha di nuovo rallentato i viola che domani oltre all’infortunato De Fabritiis dovranno rinunciare anche agli squalificati Marfisi e il 2002 terzino sinistro ex Vastese (in biancorosso da luglio all’ottobre scorso) Luca Mancini. Mister Ronci tra i pali si sta affidando al 2004 Di Donato ma l’esperienza tra i giocatori di movimento non manca soprattutto pensando all’attacco dove c’è una certezza chiamata Stefano Miccichè arrivato a inizio ottobre e già autore di 7 gol. 4 quelli di Bruni senza però dimenticare Barrow, con Pellecchia a centrocampo e Carrascosa in difesa. Sfida delicata e dall’alto coefficiente di difficoltà, la Bacigalupo Vasto Marina vuole però ritrovare il feeling con la vittoria e in campo scendere con grandi motivazioni.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it