Connect with us

Sport e solidarietà

La beneficenza rossonera fa gol su eBay per l’ospedale “Renzetti”

Published

on

L’iniziativa annunciata la scorsa settimana in diretta su Vasport oggi è online con l’asta su eBay

Oltre alla associazione Progetto Etiopia Onlus di Lanciano, riferimento della iniziativa, ci sono anche l’ex calciatore della Virtus Lanciano Domenico Di Cecco vero motore ed anima della iniziativa e l’avvocato Paolo Sisti quale coordinatore e copromotore a sostegno della campagna di raccolta fondi con la vendita di 24 magliette di ex calciatori della Virtus Lanciano, sulla piattaforma eBay da questa mattina.

In questa situazione drammatica per così tante famiglie e pazienti ricoverati per il Covid 19 in Italia e nel mondo, abbiamo voluto chiedere a tutti gli ex calciatori della Virtus – dichiarano i tre organizzatori – di fare un grande gesto d’amore: mettere a disposizione le proprie magliette per una asta benefica finalizzata all’acquisto di materiale sanitario da donare all’ospedale “Renzetti” di Lanciano. Per infondere speranza, dare la forza per lottare fino in fondo e per uscire da questo dramma epocale”.

Così Angelo Rosato presidente della Onlus Progetto Etiopia, racconta il progetto, diventato possibile soprattutto grazie all’impegno degli amici Di Cecco Domenico e Paolo Sisti che hanno “chiamato a raccolta” nomi noti del panorama calcistico frentano, i gloriosi e mai dimenticati calciatori della Virtus, che in serie B hanno fatto sognare tutto il comprensorio con risultati straordinari.

Un inno d’amore e di energia positiva da parte degli ex calciatori della Virtus Lanciano che non hanno mai smesso di amare Lanciano ed i propri tifosi e che hanno risposto in massa donando le proprie magliette messe all’asta da questa mattina.

Alessio Giancristofaro