Connect with us

Nuoto

La ‘carica dei 530’ alla Coppa Città del Vasto di nuoto

Published

on

Con la firma prestigiosa dell’H2O Sport nel prossimo weekend andrà in scena, nella cornice dello Stadio del Nuoto ‘Remo Gaspari’ di Vasto, la XXVI Coppa Città del Vasto- 5° Trofeo H2O Histonium – Meeting Nazionale di Nuoto.

Una kermesse che vedrà in vasca i migliori atleti provenienti da diverse regioni d’Italia che si confronteranno e regaleranno spettacolo nella piscina comunale del centro abruzzese adibita a festa per l’occasione.

Febbraio, dunque, comincia con il botto per gli amanti della disciplina e per addetti ai lavori, come sempre numerosi ad assistere alla due giorni di grande nuoto. In Abruzzo saranno impegnate ben 21 società tra cui due delle società più prestigiose del nuoto italiano, l’Aurelia Nuoto Roma, presente con una squadra di oltre 140 atleti, e il Circolo Canottieri Aniene a cui si aggiungono: Funsport Roma, Park Club – Alatri, Rhyfel Mugnano (NA), Delphinia Team Piceno Ascoli, UISP Piceno San Benedetto del Tronto, Lanciano Sport Center, Emmedue, H2O Sport, Scuola Isernia Nuoto, Swim Academy Venafro, Termoli Nuoto, Nuoto Aurelia Roma, Pentotary Foggia, K-Sport Academy Bari, Meridiana Nuoto Taranto, Planet Sport SSD, Ranidae e Lucera Nuoto.

In totale saranno circa 530 atleti iscritti che si daranno battaglia cercando il miglior tempo e il miglior piazzamento possibile in un evento che si preannuncia di grandissimo spessore tecnico e organizzativo come confermano anche le 1.937 presenze gara previste. 

“Saranno due giornate di nuoto di altissimo livello e come di consueto, abbiamo lavorato e stiamo lavorando sodo per mettere su un evento di grandissimo spessore tecnico e organizzativo – rimarca il presidente dell’H2O Sport Massimo Tucci – un grazie voglio rivolgerlo a tutti i tecnici e i componenti della società che ci stanno mettendo anima e cuore per far sì che il Meeting Città del Vasto, giunto alla 26^ edizione, sia ancora una volta qualcosa di straordinario. Verranno da ogni parte d’Italia per rendere speciale la nostra manifestazione e per questo mi sento di ringraziare tutte le società che hanno aderito. Un pensiero doveroso va anche alle istituzioni che ci sono sempre vicine e agli sponsor senza i quali nulla sarebbe stato possibile. Siamo sicuri – conclude Tucci – che la Coppa Città del Vasto saprà regalare grandi emozioni e spettacolo”. 

L’appuntamento in terra abruzzese sarà anche l’occasione per gli atleti impegnati in vasca di provare a migliorare i propri tempi in vista dei prossimi appuntamenti di carattere nazionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali