Connect with us

Calcio

La ‘CeCe’ si allena con il Chieti: Cesario e Cernaz pronti a spiccare il volo

Published

on

Due dei protagonisti della Bacigalupo Vasto Marina in prova fino a domani nel gruppo guidato dall’ex Pro Vasto Pino Di Meo

Angelo Cernaz (foto di: Francesco Zappitelli)

Se son rose fioriranno nelle prossime ore. Una certezza comunque c’è, su alcuni gioiellini della Bacigalupo Vasto Marina sono finiti anche i riflettori della Serie D. Due in particolare, esplosi sotto la sapiente gestione di mister Roberto Cesario, il venticinquenne bomber vastese Michele Cesario e il ventitreenne regista argentino Angelo Cernaz da ieri pomeriggio chiamati a provare con il Chieti dell’ex Pro Vasto Pino Di Meo in Serie D.

Per entrambi sarebbe un’opportunità da cogliere al volo e cercare di sfruttare nel migliore dei modi visto che le giovani età giocano a loro favore. Tre giorni per valutarli, fino a giovedì, poi l’allenatore pugliese dirà alla società se potranno tornare utili per la seconda parte di stagione altrimenti entrambi si guarderanno intorno. Anche perché le offerte di certo non mancano, tra le squadre di Eccellenza c’è la fila per accaparrarseli e anche un altro paio di Serie D si sono interessate. Tutti e due sempre insieme in campo dal dicembre 2017 ad oggi, due anni conditi dalla mezza stagione con il Casalbordino e l’ultimo anno e mezzo a Vasto Marina.

Michele Cesario (capocannoniere d’Eccellenza)

Il classe ’94 Cesario è attualmente bomber d’Eccellenza con 14 centri in altrettanti match e viaggia con tale media da due stagioni e mezzo avendo realizzato 67 gol in una settantina di match. Il ’96 di Cipolletti già nell’estate del 2017 era passato per Chieti (allora in Eccellenza), non se ne fece nulla e dopo una prima parte di stagione in Sardegna fu bravo il Casalbordino a portarlo in riva all’Adriatico. Dove da allora con le maglie giallorossa prima e quella vastese poi ha impressionato tutti per qualità e visione di gioco.

Michele e Angelo sono grandissimi amici anche fuori dal campo, da due anni un rapporto fraterno e ora insieme ambiscono a dare una svolta alle loro rispettive carriere. Il Chieti sta valutando e poi deciderà, se le porte neroverdi non si spalancheranno definitivamente bisognerà poi capire le reali intenzioni della Bacigalupo Vasto Marina, avrà la forza per trattenerli e puntare a un’altra importante seconda parte di stagione o li lascerà liberi per vedere finalmente esplodere due talenti che nell’ultimo anno e mezzo in biancazzurro hanno fatto grandi i biancazzurri?

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali