Connect with us

voga

La Ciurma conquista Taranto: bell’impresa nella ‘città dei due mari’

Published

on

Successo alla terza tappa del Trofeo dell’Adriatico e dello Jonio 2019 

Bell’impresa per La Ciurma Vasto che ha vinto la tappa di Taranto dell’edizione 2019 del Trofeo dell’Adriatico e dello Jonio di voga.

Successo, prezioso e meritato, giunto a coronamento di due ottime prove (al mattino ed al pomeriggio) che consente al gruppo di issarsi al comando della classifica generale, scavalcando Giovinazzo. Vittoria che fa il paio con quella ottenuta il 14 luglio scorso nelle acque di casa del bacino portuale di Punta Penna, nell’occasione del tradizionale Palio Remiero Vastese intitolato alla memoria di Tonino Ritucci.

Nella competizione andata in scena ieri nella ‘città dei due mari‘ La Ciurma, guidata dal timoniere Filippo Ciccotosto, ha preceduto Giovinazzo ed i padroni di casa de Il Palio Taranto.

Il timoniere Filippo Ciccotosto

E la concentrazione è già proiettata al prossimo e decisivo appuntamento, quello di Giovinazzo, in programma domenica 4 agosto, che decreterà la squadra vincente del Trofeo del Mediterraneo e dello Jonio 2019, competizione riservata alle imbarcazioni con voga a 10 remi che rientra nel circuito dei Meeting Nazionali del Centro Sportivo Italiano. Un evento che non è solo sportivo, ma anche turistico e culturale in ‘salsa marinara‘, capace di creare un’atmosfera unica di festa e di grande coinvolgimento.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it