Connect with us

Calcio a 5

La Colormax Pescara debutta in Coppa: Palusci sfida Patriarca

Published

on

La Colormax Pescara di scena a L’Aquila contro il Free Time guidato da un veterano delle panchine

La stagione ufficiale per la Colormax Pescara inizia con un derby in Coppa della Divisione e con la sfida ad uno dei simboli del calcio a 5 abruzzese, il pescarese Mario Patriarca che ora guida il Free Time L’Aquila. Alle ore 17, nel centro sportivo Area Sport di Bazzano del capoluogo regionale abruzzese, la truppa di Saverio Palusci farà visita per il proprio primo turno della competizione alla squadra del veterano ex Pescara e Real Rieti che ha guidato i suoi, nel preliminare, alla vittoria sulla Real Dem per 7-5.

«Conosco poco il Free Time – le parole di mister Saverio Palusci – ma conosco bene Mario Patriarca uno dei tecnici più preparati d’Italia, nonché un punto di riferimento per un allenatore giovane come me». A parte qualche piccolo acciacco dovuto alla preparazione, lo stato generale della Colormax è buono e solo alcuni problemi di transfert impediranno alla squadra di essere al completo per quella che è una sorta di prova generale in vista del debutto in campionato, ormai imminente.

«Arriviamo carichi e con voglia di fare bene, si tratta di una prova generale in vista di sabato, vogliamo fare bella figura per continuare anche l’avventura in Coppa. Per quanto riguarda me personalmente spero di confermare la buona stagione fatta nel mio primo anno in serie A, in quanto confermarsi è sempre difficile – le parole portiere Piero Mazzocchettiper quanto riguarda la squadra in questa stagione mi aspetto un salto di qualità nella mentalità, giocandoci tutte le partite con coraggio anche contro squadre più blasonate della nostra, come già fatto intravedere nel triangolare di Ascoli Piceno». Dopo Memorial Bellini e l’amichevole contro l’Antonio Padovani Futsal si inizia quindi a fare sul serio in casa Colormax

Il portiere P. Mazzocchetti della Colormax Pescara

News più lette settimanali