Connect with us

Calcio

La D ripartirà il 19 settembre. Vastese, sarà la settimana degli annunci?

Published

on

Una settimana prima il ritorno in campo con il preliminare di Coppa. I biancorossi stanno valutando la sede del ritiro, non torneranno a Rivisondoli

Un centinaio di giorni tra la fine di un campionato e l’inizio del successivo. Effetti del Covid, se la stagione conclusasi un mese fa si è allungata di molto a causa dei prolungati stop dettati dal virus la prossima dovrebbe essere quella della definitiva ripartenza.

La Serie D, ormai è una certezza, ripartirà il prossimo 19 settembre ma una settimana prima, domenica 12, ci sarà l’antipasto con il turno preliminare di Coppa Italia. Un vero ritorno al passato visto che nella scorsa stagione la Coppa non si disputò, ora tutto procedere verso il ritorno alla normalità. Tra quattro giorni intanto scadono i termini per presentare regolare domanda d’iscrizione (entro mercoledì 22), in casa Vastese non ci sono problemi, chi di dovere sta lavorando per completare le procedure.

Nell’attesa dell’ufficialità riguardante il prosieguo del rapporto con il ds D’Ottavio e mister D’Adderio (per entrambi a questo punto è solo una formalità) la dirigenza sta anche lavorando su altri fronti. Non è detto che i quadri dirigenziali non si allarghino, qualcosa pare si stia muovendo, e a stretto giro bisognerà capire chi sarà il nuovo direttore generale, ecco perché la settimana che inizierà domani sarà fondamentale su più fronti.

Se delle prime ipotesi di mercato ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi, una volta definiti i quadri dirigenziali ci si siederà con ds e mister per capire come muoversi pensando al ritiro precampionato. Non verrà ripetuta l’esperienza della passata stagione a Rivisondoli, i biancorossi dovrebbero iniziare a sudare intorno a Ferragosto, torna di moda l’ipotesi Colledimezzo (dove si è già stati per tre stagioni) ma si valutano anche altre ipotesi. La Vastese non è ferma, tutt’altro, a breve ogni casella verrà riempita per completare il mosaico biancorosso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook