Connect with us

Ciclismo

La D’Ascenzo Bike fa festa per la vittoria di Manuele Martella in mountain bike

Published

on

Lo svolgimento della Cross Country della Lecceta a Torino di Sangro ha regalato recentemente il primo risultato positivo di questo anomalo 2020 ai giovani della D’Ascenzo Bike in mountain bike.

Artefice di questo risultato è stato Manuele Martella che ha vinto in scioltezza la gara riservata agli allievi davanti a Jarno Camaione e a Christian Di Bucchianico dell’Asd Moreno Di Biase.

A completare l’esaltante spedizione a Torino di Sangro il quarto posto nella medesima categoria di Jacopo Muzi. Si sono comportati in modo egregio ottenendo buoni piazzamenti anche gli esordienti Lorenzo Marcozzi, Lorenzo Gravante, Francesco Di Giuliantonio, David D’Evangelista e Loris Serafini.

La soddisfazione per aver raggiunto il primo posto con Martella e tutti gli altri piazzamenti del resto della squadra ripagano i tanti sacrifici di questa stagione del tutto eccezionale grazie al lavoro certosino dei tecnici Mauro Di Ferdinando (2°livello) coaudivato da Siro Rastelli, Fabio Iezzi e Simone Muzi (1°livello), Alessio Piccioni, Vladimiro D’Ascenzo (strada), Emidio Caterini, Berardo Casalini e Mirco Rastelli (aspiranti maestri tirocinanti).

Un risultato importante per tutta la squadra (in procinto di prepararsi per l’imminente stagione di ciclocross) e anche per gli sponsor che, nonostante le difficoltà del momento, continuano a credere con fiducia al progetto della D’Ascenzo Bike che vede al centro la crescita dei ragazzi e l’attività della scuola di ciclismo fuoristrada intitolata a Darwin Lupinetti.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali