Connect with us

Calcio

La dura legge dell’ex: Pendenza frena il Cupello

Published

on

I rossoblù avanti con De Cinque hanno comunque infilato il sesto risultato utile consecutivo. Domenica c’è l’Amiternina

Un tempo a testa e Cupello che mantiene l’imbattibilità dell’ultimo periodo. Nella quindicesima giornata d’Eccellenza ai rossoblù per tornare da Pratola Peligna con tre punti non è bastato il gol iniziale di Alessio De Cinque, nel secondo tempo l’ex di turno Alessandro Pendenza è stato freddo nel firmare il gol dell’1 a 1.

Il tecnico Panfilo Carlucci si era presentato a Pratola privo di capitan Giuliano e l’attaccante Marinelli ritrovando dal primo minuto Antenucci ma dovendo lasciare in panchina inizialmente Zinni e Quaranta perché non al top della forma. Al decimo minuto De Cinque è stato abile a raccogliere con un facile tap in una prima respinta di Hamo, poi lo stesso De Cinque ha fallito l’occasione del raddoppio tenendo in vita i neroverdi visti meglio nella ripresa. Maggiore spinta trovando il gol del pareggio con bomber Pendenza (già a quota 11 in campionato) abile a vincere un duello con Berardi e saltare Micale in bello stile.

Nel finale i rossoblù ci hanno di nuovo provato ma il risultato non si è schiodato dall’1 a 1. Quarto pareggio nelle ultime sei giornate senza sconfitte (10 punti), i cupellesi restano nei bassifondi ma muovono la classifica portandosi a quota 16. Due in più dell’Amiternina prossima avversaria, il Cupello in casa dovrà tornare alla vittoria contro una diretta concorrente.

 

NEROSTELLATI – CUPELLO: 1-1

Reti: 10’pt De Cinque (C), 25’st Pendenza (N)

NEROSTELLATI: Hamo, Giallonardo, Cisse Papis, Castro, Del Gizzi, Val Pablo, Pelino, Cesani, Pendenza, Ndiaye, Puglielli. A disposizione: Bighencomer, Signi, Filippone, Moscone, Verrocchi, Arale, Iacobucci, Tarantino, Mangiacavallo. All.: Saccoccia

CUPELLO: Micale, De Cinque, Antenucci, Basso, Felice, Turco, Ninte, D’Alessandro, Di Martino, Tucci, Berardi. A disposizione: Tascione, D’Ottavianantonio, Claudio, Quaranta, Zinni, Battista, Nuozzi, Minervino. All.: Carlucci

Arbitro: Simone Serani de L’Aquila (Cortellessa di Sulmona e Quaranta di Chieti)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali