Calcio Femminile
La gioia della famiglia Sabatino: “Daniela è il nostro orgoglio. Al Mondiale perché non si è mai accontentata”
-
Calcio7 giorni agoSi è spento l’avvocato Gianfranco Iammarino, presidente della Bacigalupo Vasto Marina
-
Calcio3 giorni agoColpo San Salvo all’Aragona: battuta la Pro Vasto
-
Calcio5 giorni agoPrecali nuovo allenatore, terza guida stagionale per l’Atessa
-
Calcio7 giorni agoPro Vasto-San Salvo, biglietti in prevendita per i tifosi ospiti
-
Judo2 giorni agoOro per Ciccarone e Monaco (Centro Ginnico Vastola) al 40° Campionato nazionale di judo Csen
-
Calcio6 giorni ago“Uomo di sport e passione, con stile ed eleganza”: dolore unanime per la morte di Gianfranco Iammarino
-
Calcio7 giorni agoAddio a Giovanni Galeone, Meuccio Di Santo ai funerali a Udine
-
Calcio3 giorni agoPirotecnico 4-4: parità nella sfida Virtus Cupello-Bacigalupo Vasto Marina

Impossibile trovarli altrove. Sono ben posizionati nella prima fila della sala polifunzionale di Castelguidone diventata in questo giugno come uno spicchio di stadio per trascinare la compaesana Daniela Sabatino impegnata nei Mondiali femminili in Francia.
Avviciniamo la famiglia di Daniela che dopo aver smaltito quel pizzico di tensione per il match si concedono all’intervista, raccontando tutto o quasi. Gli inizi della carriera di Daniela da Castelguidone, la prima esperienza fuori casa a Campobasso, l’esordio da giovane in Serie A, la crescita costante vincendo tutto in Italia fino ad arrivare ai Mondiali di Francia. Una storia pazzesca quella della Sabatino raccontata con gioia, emozione e orgoglio com’è giusto che sia. La famiglia c’era a Valenciennes nell’esordio vincente contro l’Australia, ora si stanno organizzando per un nuovo viaggio, non vogliono perdersi dal vivo l’ottavo di finale in programma martedì 25 giugno (ore 18) a Montpellier contro una tra Nigeria e Cina. La famiglia Sabatino è certa che la figlia non lascerà la Francia senza segnare almeno un gol, quello c’è l’ha da sempre nel dna, non resta che incrociare le dita, Daniela non si è mai accontentata e mai lo farà.