Connect with us

Calcio

La M2 trascina il Vasto Marina: vittoria che vale il +15

Published

on

Espugnato il Celdit di Chieti Scalo con Marinelli e Marino. Vantaggio clamoroso quando mancano appena cinque giornate

Peppe Marino in gol

Che segnale ragazzi. Una domenica decisiva in questo finale di stagione, le avversarie speravano in uno stop della Bacigalupo Vasto Marina ma nonostante gli infortuni i biancazzurri della presidentessa Angela Di Benedetto hanno spinto ancora forte sfruttando a proprio favore questa domenica e creando un solco definitivo sulle inseguitrici grazie al 2 a 0 in casa del temibile River Chieti firmato da Luca Marinelli e Peppe Marino.

Al “Celdit” di Chieti Scalo nella ventinovesima giornata del girone B di Promozione nonostante le pesanti assenze (Letto, Galiè, Pollutri e Stafa) la banda di mister Cesario che schierava per la prima volta in stagione dall’inizio Natalini metteva subito le cose in chiaro trovando la via del gol con Luca Marinelli schierato in posizione più avanzata. Difesa perfetta e solito gioco armonioso, i vastesi hanno controllato il vantaggio e dopo un’ora di gioco hanno dato il colpo di grazia con Peppe Marino autore del definitivo 2 a 0.

Luca Marinelli: gol pesante

Undicesimo risultato utile consecutivo condito da ben nove vittorie ma quella di oggi pesa il doppio perché il pari del Casalbordino vale il +15 sul terzo posto. Un vantaggio larghissimo, nelle ultime cinque giornate i biancazzurri potrebbero perdere per strada anche cinque punti ma riuscirebbero comunque a ‘cancellare’ i playoff del girone. Fin qui una marcia vincente ma c’è voglia di aumentare la forbice, i punti adesso sono 68, domenica arriverà il Villa 2015, l’obiettivo è scollinare quota settanta e dare il colpo di grazia all’inseguitrice.

RIVER CHIETI – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-2

Reti: 5’pt Marinelli, 16’st Marino

RIVER CHIETI: Napoli, Sacco (35’st Della Valle), De Marco, Scariti, Conversano, Di Pasquale, Cariti (20’st Bassi), Antignani, Rombini, Nannarone, Ciarfella. A disposizione: Ubertini, Cocci, Colangelo, Febbo, Di Renzo, Bayo, Pisano. All.: Marchetti

BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Balzano, Marino, D’Adamo, Cernaz, Benedetti, Marinelli (46’st Di Pietro), Ciancaglini, Cesario, Di Gennaro, Natalini (27’st Irace). A disposizione: Benedetti, Napoletano, Stafa, Letto, Keita, Coulibaly, Lanfranchi. All.: Cesario

Arbitro: Luca D’Antuono di Pescara (Gentile e Di Berardino di Teramo)

Ammoniti: Napoli, Sacco, Antignani (RC); Marino, D’Adamo (BVM)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali