Connect with us

Volley

La Madogas San Gabriele batte Montesilvano e può festeggiare la salvezza

Published

on

Le ragazze di coach Peppe Del Fra si impongono per 3-0 sulla Pallavolo Montesilvano e conquistano la salvezza matematica in Serie C con tre turni d’anticipo

 

Nella ventitreesima giornata della Serie C femminile la Madogas San Gabriele Vasto batte in casa 3-0 la Pallavolo Montesilvano, fanalino di coda del campionato, ed è matematicamente salva con tre turni d’anticipo, senza dover passare per i playout. Netta l’affermazione delle ragazze allenate da Peppe Del Fra che si sono imposte facilmente sulle avversarie per 3-0 con i parziali di 25-19, 25-17, 25-17. La Madogas sale al settimo posto in classifica con 34 punti.

Ora le ragazze vastesi potranno concentrare tutte le energie sul campionato under 18. Domenica prossima ci sarà la finale territoriale a Chieti contro la Ucci Antonio Lanciano, poi da maggio al via le semifinali regionali. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare il titolo regionale con il desiderio di riscattare la finale persa lo scorso anno.

 

Questo il commento di coach Peppe Del Fra al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato una partita non bellissima nei primi due set, poi nel terzo abbiamo ricominciato a battere bene e siamo riusciti a chiudere la partita agevolmente. Da stasera siamo matematicamente salvi, abbiamo scavalcato Nereto mettendoci anche in una buona posizione di classifica per chiudere bene l’anno. Ora concentreremo le forze sull’under 18 per cercare di vincere il titolo regionale sfuggito lo scorso anno”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it