Timido forcing finale dei biancorossi, alla palestra dei Salesiani passano gli ospiti dell’H.C. Falconara
Si ferma nuovamente la Pallamano Vasto di mister Bevilacqua . A distanza di sette giorni dalla sconfitta di L’Aquila, i biancorossi cedono il passo anche all’H.C Falconara,subendo il secondo k.o. consecutivo.
La partita. Partita molto fisica a ritmi elevati già dai primi minuti di gioco con le squadre che cercano di conoscersi. Superata la fase di studio, capitan Bevilacqua e compagni riescono a imporsi con un parziale 4-2. Primo tempo nervoso che si chiude in vantaggio 15-10 per i padroni di casa. La ripresa è da incubo per la Pallamano Vasto. Gli ospiti approfittano della poca lucidità degli avversari e ristabiliscono la parità senza particolare affanno. Mister Bevilacqua decide di buttare nella mischia l’esperto Ricciuti per dare uno scossone alla squadra . La mossa in un primo momento si rivela efficace. I vastesi, per l’occasione con un’insolita casacca rossoblù, riprendono coraggio e tornano a condurre con le velenose ripartenze di capitan Bevilacqua. Nel momento migliore della gara Ricciuti perde le staffe e colpisce al volto il numero 13 del Falconara. Espulsione e calcio di rigore finalizzato dai marchigiani. Senza il proprio leader in campo e complice la temporanea inferiorità numerica, i padroni di casa subiscono le manovre offensive dei marchigiani che da quel momento in avanti manterranno il pallino del gioco. Dopo i due passi falsi in serie la Pallamano Vasto rimane fanalino di coda del campionato. Per gli uomini di mister Bevilacqua sarà fondamentale tornare a fare punti a partire dal prossimo turno di campionato dove andranno a fare visita al Colle Gioioso di Monteprandone.
Pallamano Vasto-H.C. Falconara 20-22
Formazione Vasto: Delle Donne, Bevilacqua C. 7, Ruffilli 3, Verardi 2 , Di Casoli 2, Ricciuti 4, Carlucci 2 , Galante, Crisci, Arditelli, Bevilacqua D. ALL. Michele Bevilacqua