Connect with us

Sport e sociale

La Pasqua solidale del Castelnuovo Calcio Sociale per i bambini de “Il nido del focolare” di Cerchiara

Published

on

Prosegue l’attività benefica del Castelnuovo Vomano Calcio, che attraverso il suo progetto Castelnuovo Calcio Sociale, questa volta, ha voluto dare vita ad una Pasqua Solidale in favore degli ospiti de “Il nido del Focolare – Maria Regina” di Cerchiara di Isola del Gran Sasso.

La comunità “Nido del Focolare” è una struttura comunitaria che si occupa di bambini e ragazzi allontanati o privi di una famiglia per la maggior parte disabili, per i quali non è stato possibile percorrere l’iter adottivo. Questa mattina, una delegazione del Castelnuovo Vomano Calcio, costituita dal presidente Giancarlo Di Flaviano e dal dirigente Cesare Spinelli, è stata ricevuta dalla coordinatrice della comunità, Suor Caterina, portando in dono, a nome di tutta la società e dei tesserati, beni di prima necessità, giocattoli, materiale didattico, buoni spesa per alimenti e medicinali e, ovviamente, non potevano mancare le colombe e le uova, come da tradizione pasquale. 

Un modo per onorare il vero senso della Pasqua, una festa fatta di gioia e speranza, una festa che osanna la resurrezione e con essa la rinascita di un mondo migliore. Ed è proprio la speranza che ha mosso la società a festeggiare la Pasqua in questo modo. Perché attraverso un piccolo aiuto, si può far sorridere qualcuno. E tutti sappiamo che non c’è nulla al mondo che possieda una carica di emotività e speranza, più forte, del sorriso di un bambino.

Il Castelnuovo Vomano Calcio, nel cogliere l’occasione per augurare Buona Pasqua a tutti, ringrazia gli sponsor per il sostegno al progetto Castelnuovo Calcio Sociale e alle sue iniziative.

Tania Giansante – Settore Sociale Castelnuovo Calcio