Connect with us

Calcio

La PGS Vigor Don Bosco affiliata al Valencia

Published

on

Galeotto fu l’incontro nel mese di luglio, in occasione del Camp del Valencia a Vasto, tra i tecnici della formazione spagnola e i dirigenti della società vastese. Da quel giorno i contatti sono sempre andati avanti culminando con la scelta della PGS Vigor Don Bosco di richiedere l’affiliazione.

Nella sostanza questo cosa vuol dire? Innanzitutto il responsabile tecnico per il centro-sud del Valencia, mister Marcello Corazzini, sarà settimanalmente sui campi per formare gli allenatori vastesi in base alla metodologia spagnola. “Educamos personas, Formamos Futbolistas” è il loro motto, una vera e propria missione che chiaramente dovrà essere riportata in questa nuova realtà.

In questi giorni mister Corazzini ha fatto capolino sul terreno di gioco e dando indicazioni sui nuovi metodi di allenamento che prevedono tanti esercizi di coordinazione, fondamentali a questa età e con la classica partitella, abitudine fin troppo esasperata, limitata agli ultimi dieci minuti o totalmente assente.

Altra cosa interessante sarà la possibilità, durante l’arco della stagione, di andare in Spagna con una squadra per volta e allenarsi, per due giorni, al centro sportivo del Valencia per poi proseguire con la visita allo stadio Mestalla e la visione di una partita di campionato della squadra di mister Gattuso.

Questa scelta permetterà alla Pgs Vigor Don Bosco di fare un ulteriore salto di qualità in avanti nella formazione e crescita dei ragazzi. Dopotutto si chiama Scuola Calcio perché è lì che i bambini vanno per imparare i fondamentali di questo sport ed è importante che abbiamo tecnici qualificati così come in questo caso.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali