Connect with us

Calcio Giovanile

La Pgs Vigor Don Bosco è ‘Scuola Calcio d’Élite Certificata’

Published

on

Riconoscimento importante e significativo per il club vastese

“Il ragazzo al centro, educare con passione e formare con competenza giovani uomini ed eventualmente giovani calciatori: ribadiamo la nostra identità per comunicarvi con immensa gioia, soddisfazione ed orgoglio che attraverso il Comunicato Ufficiale N. 64 la Pgs Vigor Don Bosco è stata ufficialmente riconosciuta Scuola Calcio d’Elite“.

Inizia così una nota del club vastese di calcio giovanile a commento di un ‘titolo importante e significativo per le attività portate avanti.

“Lo status di Scuola Calcio Élite è un notevole riconoscimento – dicono i dirigenti – che la Figc concede esclusivamente ai settori giovanili di un numero limitato di società (in particolare 27 in Abruzzo e solo 2 nel Vastese ovvero Pgs e Bacigalupo Vasto Marina) che risultino in possesso di alcuni requisiti specifici ed indispensabili che le contraddistinguono da tutte le altre ovvero allenatori qualificati, rapporto un allenatore ogni 15-20 ragazzi (ogni gruppo Pgs è seguito da due allenatori/educatori qualificati Figc), percorsi didattici, iscrizione a tutti i campionati e soprattutto mettere al centro il ragazzo”.

Una citazione, poi: “L’allenatore che vince tanto con i giovani non ha lavorato per il loro futuro, ma per il proprio” (Horst Wein).

Infine, il gruppo Pgs Vigor Don Bosco coglie l’occasione per “ringraziare tutte le figure e le persone senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere questo importante titolo, gli allenatori, ma in particolare il nostro ringraziamento va ai nostri ragazzi e alle loro famiglie con cui siamo diventati la Scuola Calcio attività di base con più iscritti“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali