Connect with us

Calcio a 5

La prima dell’AcquaeSapone al PalaRigopiano: Nicolodi “torna a casa”

Published

on

La prima volta non si scorda mai. Dopo il pari di Arzignano, l’AcquaeSapone Unigross debutta domani pomeriggio in casa, al Palarigopiano di Pescara, alle 18:30 contro la neopromossa Italian Coffee Petrarca Padova. Ma se prima di domani i nerazzurri erano stati al PalaRigopiano come temuti avversari, uno degli uomini di Bellarte nell’impianto pescarese è stato di casa. Si tratta di Douglas Nicolodi, 31 anni, laterale offensivo che al Palarigopiano ha giocato per ben sei stagioni e mezza con la maglia e la fascia da capitano del Pescara. Per lui un vero ritorno a casa, atteso da tantissimi amanti del futsal pescaresi che saranno sugli spalti ad incitare il “folletto di Mormaço” con la sua maglia celebre numero 21.

“Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo, assieme ai miei compagni, per conquistare questa prima vittoria in campionato davanti al nostro pubblico e alla nostra gente – ha detto proprio Nicolodi – . Giocare al Palarigopiano per me è davvero come tornare a casa, ho vissuto tante stagioni lì e conosco ogni millimetro di questo palazzetto. Sono sicuro che il calore del pubblico farà la sua parte e conquisteremo tante vittorie sul nostro parquet. L’Italia Coffee Petrarca? Non ci fidiamo di nessuno, tantomeno delle neopromosse che hanno ancora l’entusiasmo addosso del campionato vinto. Noi, però, vogliamo questi primi tre punti. Segnare un gol? Sarebbe bellissimo, il modo migliore di cominciare questa mia nuova avventura al Palarigopiano”.

Anche nella seconda giornata di campionato, il coach Bellarte non potrà contare sul portierone Mammarella, fermo ai box da una settimana per un fastidio fisico. La squadra del presidente Barbarossa, però, non si fascia la testa ed è pronta a riprendere il feeling con le vittorie. I nerazzurri si presenteranno con tutti i giocatori di movimento a disposizione e con la carica di tanti tifosi pronti a seguire le imprese di Murilo e compagni nel palazzetto pescarese in questo campionato.

Arbitri: Acquafredda di Molfetta e Minichini di Ercolano, crono Di Nicola di Pescara. Ingresso 5 euro (aperto il botteghino del palazzetto dal pomeriggio).

News più lette settimanali