Connect with us

Calcio

La Pro Vasto non sfonda, pari all’Aragona contro il Pianella

Published

on

Non va oltre il pari casalingo la Pro Vasto nella sfida giocata all’Aragona contro il Pianella: punteggio finale 1-1 con entrambe le reti messe a segno nella prima frazione di gara.

Un punto, per quello che è il quinto risultato utile consecutivo (una vittoria e quattro pareggi nella striscia successiva al debutto interno con sconfitta contro la Folgore Delfino Curi Pescara) che porta i biancorossi di mister Danilo Rufini a quota 7 in classifica.

Partita intensa e combattuta, in un pomeriggio caratterizzato da vento sostenuto e pioggia a tratti. A sbloccare il risultato sono gli ospiti, al 9′: assist di Carnevali ed è Napoletano a trafiggere Cattafesta per la rete dei biancazzurri di Guglielmo Bonati. La replica vastese arriva al 16′: azione d’angolo, conclusione di Emirson Tafili deviata da un avversario e palla che finisce la sua corsa all’angolino, alle spalle di Katsaros sotto la Curva d’Avalos. Prima della fine del tempo spreca una ghiotta occasione De Vivo, a tu per tu con il portiere che non si fa superare.

Nella ripresa buone opportunità per i locali con ancora Emirson Tafili e Ferreyra su assist di Meola, nel finale è Cattafesta a dire ‘no’ a Carnevali.

Tra i padroni di casa, nello scorcio finale del match, ingresso in campo dell’ultimo arrivato, il giovane attaccante classe 2005 Luigi Coco (ex Canosa, Eccellenza pugliese).

Nel prossimo turno Tafili e compagni saranno di scena in trasferta contro il Sambuceto fanalino di coda, squadra che ha conquistato a Pescara contro la Folgore Delfino Curi il suo primo punto in graduatoria, dopo 5 ko di fila.

Pro Vasto-Pianella 1-1

Reti: 9’ Napoletano, 16’ Tafili E.

Pro Vasto: Cattafesta, Tafili E., Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Ferreyra (19’ st Bentos), Tafili H. (42’ st D’Angelo), Meola (36’ st Coco), De Vivo, Formisano. A disp. Uras, Corrado, De Santis, Sannino, Mecomonaco, Frazzano. All. Rufini

Pianella: Katsaros, Palmentieri (28’ st Martella), Brunetti, Mandrone, Carnevali, Napoletano (15’ Tamborriello), Barrenechea (30’ st Schettino), Rossi (22’ st Patanè), Bruzzechesse, Aceto (14’ st Giunchedi), Scotti. A disp. Salvio, Epifani, Di Benedetto, Colangelo. All. Bonati

Arbitro: De Santis di Avezzano (Colanzi di Lanciano e Torrelli di Avezzano)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali