Connect with us

Calcio

La Pro Vasto riparte da Manes: “Un onore guidare questa squadra”

Published

on

Prima seduta di allenamento con il neo allenatore al timone, nel pomeriggio al Campo Ezio Pepe, per la Pro Vasto.

Giancarlo Manes inizia la sua nuova esperienza con il club biancorosso, chiamato a sostituire Danilo Rufini alla guida della prima squadra in Eccellenza.

Incontro di conoscenza con il gruppo, confronto con Cristian Ferreyra, collaboratore tecnico che ha guidato gli allenamenti di questi giorni post Rufini, e poi tutti in campo sul rettangolo verde del sintetico del complesso sportivo dei Salesiani in vista della prossima sfida di campionato, in esterna, che vedrà Tafili e compagni affrontare domenica 12 ottobre alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino il Sambuceto, fanalino di coda del torneo con appena un punto in classifica. Prima gara, questa, di un trittico ravvicinato considerando il turno infrasettimanale di mercoledì 15 che vedrà i vastesi giocare all’Aragona contro la Torrese. E a seguire la trasferta con il Montorio ’88.

A Manes la società chiede la costruzione di una squadra che “sappia unire identità, coraggio e qualità di gioco“. Squadra, attualmente 11^ in classifica a quota 7 punti (frutto di una vittoria, di quattro pareggi e di una sconfitta), chiamata a risalire la china per allontanarsi dalle zone pericolose della graduatoria.

Per me è un onore e un’emozione guidare la Pro Vasto – ha dichiarato il nuovo allenatore nella presentazione del club – Questa è una piazza che vive di passione, e daremo tutto, ogni giorno, per onorare questi colori e farli tornare dove meritano“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali