Connect with us

Calcio Femminile

La Sabatino a caccia della finalissima all’Algarve Cup: “70 presenze azzurre? Sono orgogliosa”

Published

on

Le azzurre, dopo aver battuto ai quarti le portoghesi di casa, questa sera sfideranno la Nuova Zelanda

L’Italia l’aveva persa per qualche anno, poi è stato impossibile rinunciare ai gol e l’esperienza di Daniela Sabatino. Una che in maglia azzurra ha affrontato Europei e Mondiali ma ha ancora tantissima voglia di dare il suo prezioso apporto.

Il presente si chiama Algarve Cup, torneo internazionale che in questi giorni sta vedendo protagonista in Portogallo anche le italiane. Capaci di battere nei Quarti di finale, con una splendida rimonta conclusasi all’ultimo secondo (grazie al rigore della Girelli) proprio le padrone di casa. Questa sera la semifinale (calcio d’inizio ore 22 italiane, diretta su RaiSport) vedrà le azzurre affrontare la Nuova Zelanda, in un remake di un match già visto 7 anni fa alla Cyprus Cup.

Anche in quell’occasione la trentaquattrenne originaria di Castelguidone era in campo e oggi, dopo aver toccato quota sessantanove partendo titolare contro le portoghesi, potrebbe festeggiare le 70 presenze con la maglia azzurra: “È un traguardo importante che mi riempie di orgoglio – ha sottolineato l’attaccante al sito ufficiale della Figcvogliamo vincere e convincere, per far vedere agli italiani che ci seguiranno la nazionale che conoscono. Loro hanno buone individualità, ma se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

Tra l’Italia e la finalissima l’ostacolo si chiama Nuova Zelanda, dall’altra parte se la vedranno Norvegia e Germania. Daniela Sabatino è carica, vuole raggiungere l’importante cifra tonda e magari farlo con un gol per trascinare l’Italia verso un altro traguardo prestigioso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali