Connect with us

Volley

La San Gabriele Vasto torna al successo contro il Volley Lanciano

Published

on

Le ragazze di coach Peppe Del Fra tornano al successo in campionato dopo quattro sconfitte consecutive, con un netto 3-0 ai danni del Volley Lanciano. Le vastesi salgono a 21 punti in classifica generale.

 

Tornano a sorridere le ragazze della Madogas San Gabriele Vasto Volley. Nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele le vastesi, con una partita molto convincente, hanno schiantato con un netto 3-0 le ragazze del Volley Lanciano nella terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C abruzzese. Madogas in totale controllo del match fin dalle prime battute del primo set.

Il primo set inizia al meglio per le padroni di casa che si portano sul 18-10 grazie agli ottimi attacchi della Marciano e della Russo. A metà set c’è l’unico rilassamento della partita e le lancianesi si rifanno sotto agganciando le vastesi sul 24-24. Le ragazze di coach Del Fra riescono a vincere il set per 26-24 grazie al punto decisivo della Marciano. Il secondo set viene giocato in modo perfetto dalle vastesi sia in fase d’attacco che di ricezione; vastesi subito avanti per 12-1 con una Russo in gran spolvero al servizio. La Madogas riesce a gestire al meglio il largo vantaggio iniziale e a chiudere il set sul 25-13. Madogas ben concentrata anche nel terzo set, che vede un importante allungo delle padroni di casa sul 15-6. Piccolo calo di concentrazione nel finale del set, ma le ragazze vastesi riescono a vincere anche il terzo periodo con il punteggio di 25-22 e a conquistare tre punti preziosissimi dopo quattro sconfitte consecutive.

Queste le dichiarazioni al termine della partita del coach Del Fra: “Finalmente torna il sorriso, abbiamo fatto molto bene in battuta mettendo le avversarie in grossa difficoltà in ricezione. Ho visto una squadra un po’ più vogliosa, chiaramente la partita si è incanalata subito sui binari giusti ed è stato tutto più semplice da parte nostra. Era necessaria questa vittoria, perché era diventato difficile allenarsi con tante sconfitte consecutive e diventava difficile motivare le ragazze durante la settimana. Questa vittoria aiuterà a stare più contenti in palestra, a stare tutti col sorriso. Ora torneremo ad allenarci con una certa voglia”.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it