Le ragazze di coach Peppe Del Fra tornano al successo in campionato dopo quattro sconfitte consecutive, con un netto 3-0 ai danni del Volley Lanciano. Le vastesi salgono a 21 punti in classifica generale.
Tornano a sorridere le ragazze della Madogas San Gabriele Vasto Volley. Nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele le vastesi, con una partita molto convincente, hanno schiantato con un netto 3-0 le ragazze del Volley Lanciano nella terza giornata di ritorno del Campionato di Serie C abruzzese. Madogas in totale controllo del match fin dalle prime battute del primo set.
Il primo set inizia al meglio per le padroni di casa che si portano sul 18-10 grazie agli ottimi attacchi della Marciano e della Russo. A metà set c’è l’unico rilassamento della partita e le lancianesi si rifanno sotto agganciando le vastesi sul 24-24. Le ragazze di coach Del Fra riescono a vincere il set per 26-24 grazie al punto decisivo della Marciano. Il secondo set viene giocato in modo perfetto dalle vastesi sia in fase d’attacco che di ricezione; vastesi subito avanti per 12-1 con una Russo in gran spolvero al servizio. La Madogas riesce a gestire al meglio il largo vantaggio iniziale e a chiudere il set sul 25-13. Madogas ben concentrata anche nel terzo set, che vede un importante allungo delle padroni di casa sul 15-6. Piccolo calo di concentrazione nel finale del set, ma le ragazze vastesi riescono a vincere anche il terzo periodo con il punteggio di 25-22 e a conquistare tre punti preziosissimi dopo quattro sconfitte consecutive.
Queste le dichiarazioni al termine della partita del coach Del Fra: “Finalmente torna il sorriso, abbiamo fatto molto bene in battuta mettendo le avversarie in grossa difficoltà in ricezione. Ho visto una squadra un po’ più vogliosa, chiaramente la partita si è incanalata subito sui binari giusti ed è stato tutto più semplice da parte nostra. Era necessaria questa vittoria, perché era diventato difficile allenarsi con tante sconfitte consecutive e diventava difficile motivare le ragazze durante la settimana. Questa vittoria aiuterà a stare più contenti in palestra, a stare tutti col sorriso. Ora torneremo ad allenarci con una certa voglia”.
[flagallery gid=173 name=’180218 . SAN GABRIELE – LANCIANO’]
Andrea Giove – andreagiove@vasport.it