Nel 3-5 di San Salvo non è mancato lo spettacolo. Di pregevole fattura le reti di Costantinti
Gara godibile al “Davide Bucci” di San Salvo. Otto realizzazioni, alcune delle quali molto belle. Sugli scudi l’attaccante frentano Andrea La Selva in corsa per il titolo di capocannoniere del girone B di Promozione. La Selva ha realizzato una doppietta assieme a Lorenzo Sardella (21 gol realizzati) nell’ultima sfida col San Salvo.
Totti batte Van der Sar ad Euro 2000
Curiosa anche la realizzazione, dagli undici metri, di Mario Quintiliani, autore di 13 marcature in quest’annata. Il forte centrocampista del Lanciano ha battuto Cialdini con un cucchiaio che ricorda molto quello di Francesco Totti con la casacca azzurra contro l’Olanda ad Euro 2000. Era il 29 giugno del 2000. Francesco Toldo, il portiere dell’Italia, fu monumentale in quei novanta minuti.
Menzioni particolari anche per le due reti del forte attaccante del San Salvo, Dario Costantini, classe 1992.
In questo video, un raffronto tra la rete di Marco Van Basten nel 1986 in una gara con i lancieri dell’Ajax contro il Den Bosch e la rete di Andrea La Selva contro il San Salvo. Paragone azzardato? Marco Van Basten è stato uno degli attaccanti più completi della storia del calcio ma, con tutti gli obbligatori distinguo del caso, il gesto tecnico di Andrea La Selva è comunque da applausi a scena aperta!
Qui, invece, la sintesi della cronaca tra San Salvo e Lanciano (fonte video Lanciano Calcio 1920)