Connect with us

tiro a segno

La squadra di Tiro rapido sportivo di Pescara ai Campionati Italiani

Published

on

Primo weekend di ottobre con il team abruzzese a caccia di successi

Pescaresi a caccia di allori ai Campionati Nazionali di Tiro Rapido Sportivo. La squadra di Tiro Rapido Sportivo del Tiro a Segno Nazionale di Pescara è in partenza per i campionati nazionali, che si svolgeranno a Napoli nel weekend venturo, e la selezione è stata accolta dal Comune di Pescara per l’ “in bocca al lupo” istituzionale di rito.
Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti, oltre al sindaco Carlo Masci, l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, il comandante della Polizia Municipale Magg. Danilo Palestini, il Presidente del Tiro a segno di Pescara, Ernesto Starinieri e il vicepresidente del sodalizio Paolo Vescovo. Il team era presente con il Campione italiano di Tiro rapido sportivo Loris Speranza, il vice campione italiano Alfonso Di Nicolantonio e con Carla Di Girolamo, due volte campionessa d’Italia della specialità.

Lo stesso sindaco Carlo Masci ha espresso alla squadra di concittadini, che punta a primeggiare, “l’augurio di tornare a Pescara carichi di soddisfazioni sportive“.

IL PROGRAMMA COMPLESSIVO DELLA MANIFESTAZIONE – Al Tiro a Segno Nazionale, sezione di Napoli, a Fuorigrotta in Via Campegna 255, da giovedì 3 a domenica 6 ottobre, si svolgeranno le finali dei Campionati Italiani di Tiro Rapido Sportivo. Il calendario prevede per la giornata di giovedì 3 ottobre le finali delle Categorie 22 l.r. e Minirifle; per venerdì 4 ottobre le finali delle Categorie Revolver e Monofilare; infine per sabato 5 e domenica 6 ottobre la finale della Categoria Semiauto.