Connect with us

Basket

La stanchezza non ferma Roseto, vittoria esterna a Mestre

Published

on

Due vittorie nelle ultime 48h per i biancazzurri di coach Trullo

Arriva un altra vittoria per la Liofilchem Roseto in casa della Vega Mestre nella quinta giornata della fase 2 del girone C. Secondo successo consecutivo per gli uomini allenati da coach Trullo in meno di 48h dopo il recupero contro Falconstar.

Inizio in sordina per i biancazzurri che subiscono la maggior freschezza fisica dei padroni di casa anche se lo svantaggio a fine primo quarto è solo di 4 punti (20-16). Superato l’iniziale appannamento Roseto fa valere tutta la propria forza superando Mestre e chiudendo alla ripresa sul +12. Al ritorno sul parquet Mestre prova la rimonta e arrivano al -1 dopo quasi 6 minuti dall’inizio del terzo quarto. Roseto però non si perde d’animo e rimanda gli avversari a distanza di sicurezza (52-60) prima dei 10 minuti finali. Mestre prova a ritornare in partita ma ad ogni suo canestro i biancazzurri rispondo immediatamente, lasciando il proprio vantaggio pressoché immutato. I padroni di casa mollano la presa nel finale e Roseto può chiudere la gara a proprio vantaggio sul 65-76.

Grande prestazione di Valerio Amoroso con 19 punti e 6 ribalzi e di Nikolic con 12 punti mentre chiudono entrambi a 10 punti Pastore e Di Emidio. La Liofilchem Roseto, in attesa delle altre partite di sabato, con questa vittoria sale a quota 22 punti e fa un determinante passo in avanti verso la certezza di giocare i playoff al termine del girone C.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali