E’ terminata 2 a 0 tra Vastese e Castelnuovo. Un risultato che allunga la striscia positiva della squadra biancorossa, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi, una media niente male che le permette di migliorare ulteriormente al posizione di classifica.
Sono partiti bene i padroni di casa, col piglio giusto, anche se gli ospiti, ben disposti in campo, hanno cercato di dare meno spazio possibile soprattutto negli ultimi venti metri e con una pressione continua sui portatori di palla. Così sul nostro taccuino, almeno nei primi quaranta minuti, annotavamo ben poco per quanto riguarda azioni degne di nota. Gli ospiti però nei minuti finali della prima frazione invocavano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di un difensore biancorosso. Il direttore di gara però lasciava proseguire e infatti le immagini evidenziavano che le braccia del giocatore biancorosso erano attaccate al corpo, per cui decisione corretta.
Allo scadere la Vastese passava in vantaggio, su un cross dalla destra il portiere ospite Natale andava a vuoto e Lenoci, posizionato sul secondo palo, di testa insaccava in fondo al sacco. Nel frattempo, il direttore di gara, richiamato dal suo assistente si avvicinava alla panchina adriatica per estrarre il cartellino rosso sotto il naso di Tridici allenatore in seconda della Vastese.
Si andava così al riposo con i locali in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di amministrare lasciando però l’iniziativa alla formazione ospite che pian piano ha iniziato a prendere campo per tentare di agguantare il pareggio. Col passare dei minuti il tecnico di casa, tra i vari cambi, ha optato quella del centrocampista Stivaletta al posto del numero 9 Alonzi, uscito abbastanza contrariato, e che poco prima si è visto togliere dalla linea di porta, da un difensore ospite, la palla del probabile 2 a 0. Un segno chiaro ed evidente di voler continuare ad amministrare il vantaggio. In realtà la sostituzione risultava indovinata perchè al primo minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, era proprio il neo entrato a gonfiare la rete e portare a due il conto della marcature.
Terminava così la partita ma con la mente già al prossimo impegno casalingo quando allo stadio Aragona arriverà il Matese. La Vastese però è in un periodo di grazia per cui è legittimo continuare a cullare il sogno playoff.
Tabellino
VASTESE : Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Allegra, Diallo; Sansone, Agnello, Monza(dal 34’ p.t. Corticchia); Alonzi (dal 34’ s.t. Stivaletta), Scafetta (dal 39’ s.t. Tancredi), Lenoci (dal 34’ s.t. Pastore). A disp: Di Feo, , Marianelli, Altobelli, Pierpaoli, Di Bello,. All: D’Adderio
CASTELNUOVO : Natale; Cangemi ( dal 11’ s.t. Pulsoni), Casimirri (dal 34’ s.t. Sparvoli), Orlando, Sanseverino; Emili Leonardo (dal 21’ s.t. Prestianni), Alfieri (dal 29’ s.t. Camilleri); Scacco, Emili Lorenzo, D’Egidio, Bubalo. A disp: Alonzi, Campestre, Ragni, Morelli, Coly. All: Di Fabio
ARBITRO: Castellano di Nichelino
RETI: 45’ p.t. Lenoci, 46′ s.t. Stivaletta
Ammoniti: Allegra, Sansone, Emili Lorenzo
[flagallery gid=844 w=100%]