Connect with us

Calcio

La Vastese, in extremis, fa suo il derby col Notaresco

Published

on

E’ terminata 1 a 0 tra Vastese e Notaresco in quella che probabilmente è stata l’ultima gara giocata allo stadio Aragona dalla formazione biancorossa. Il match, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, ha visto i padroni di casa dettare tempi e ritmi di gioco anche se la difficoltà era trovare spazio negli ultimi venti metri. Non a caso le azioni degne di nota, annotate sul nostro taccuino, erano appena due, una per parte. Era per prima la Vastese a farsi pericolosa dalle parti del portiere ospite mentre la squadra di Epifani sfiorava il vantaggio, su una ripartenza, con Pampano che, dal limite, faceva partire un tiro di rara potenza che terminava la sua corsa sul montante.

Stessa musica anche nella ripresa con i padroni di casa che sfioravano la rete del vantaggio con il neo entrato Ficara che calciava, a botta sicura, da circa trenta metri ma era il legno del secondo palo a negargli la gioia del gol. La Vastese recriminava per un calcio di rigore non concesso, dal direttore di gara, su trattenuta di Alessandro in area, appena entrato in campo al posto di Stivaletta.

Ma i padroni di casa non mollavano tanto che riuscivano a passare in vantaggio allo scadere grazie a un’incursione di Alessandro che concludeva in fondo al sacco realizzando il suo tredicesimo gol stagionale

Dopo quattro minuti di recupero terminava la gara con tre punti importantissimi portati a casa dalla Vastese che muove ulteriormente la classifica, infatti questa vittoria le ha permesso di scavalcare proprio la formazione rossoblu. Peccato che il pubblico biancorosso non possa essere presente per spingere ulteriormente la squadra verso l’importante traguardo dei playoff ma questa è un’altra storia su cui torneremo, in maniera più approfondita, nei prossimi giorni.

TABELLINI

VASTESE – Di Rienzo Allegra Di Filippo Altobelli Diallo Sansone Agnello Monza (dal 24’ s.t. Pierpaoli); Scafetta (dal 47’ s.t. Tancredi ), Stivaletta ( dal 36’ s.t. Alessandro ), Alonzi (dal 11’ s.t. Ficara ). A disposizione: Di Feo, Ceccacci, Marianelli, Lenoci, Di Bello. Allenatore: D’Adderio

NOTARESCO – Shiba Sorrini Gallo Speranza Fredrick Bruno Diarra Valenti (dal 41’ s.t. Bana ), Panpano Pesce (dal 19’ s.t. Scimia ) Maio (dal 30’ s.t. Dorato ) A disposizione: Mariani, Lopez Petruzzi, Massarotti, Bucciarelli, Bana, Dorato, De Stefanis, Gagliuardi. Allenatore: Epifani.

ARBITRO: Castellone di Napoli

Reti: 43’ s.t. Alessandro

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali