Pari a reti bianche all’Aragona contro il Sambuceto
Non va oltre il pari la Vastese di Federico Del Grosso nella sfida casalinga di scena allo Stadio Aragona contro il Sambuceto. La gara termina in parità, a reti bianche. I padroni di casa hanno anche chiuso la partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione, nelle battute conclusive, del centravanti De Filippo.
La partita. Del Grosso dà fiducia all’undici proposto a Montorio contro il Pontevomano, dovendo fare ancora a meno di De Vivo nel reparto avanzato. Nel primo tempo buona la pressione iniziale dei biancorossi che costruiscono alcune interessanti opportunità con Boito e De Filippo, non concretizzate. Vicinissimo al vantaggio la compagine ospite di mister Del Zotti con una velenosa conclusione di Solano, da sinistra, che centra il palo alla sinistra di Del Giudice sotto la d’Avalos.
Nella ripresa ottima opportunità per il neo entrato Pizzo al 20′, ma l’attaccante indugia troppo e spreca.
Prova a dare maggiore convinzione alla sua manovra la Vastese: al 39′, di testa, è Hernandez, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a sfiorare il bersaglio grosso.
Molto nervoso il finale: De Filippo si becca il ‘rosso’ per un contatto con un avversario a gioco fermo e si accende un parapiglia contenuto a fatica dal direttore di gara.
Finisce 0-0 e salgono a 4 puntiMarcelli e compagni che nel prossimo turno saranno impegnati in campo esterno, a Pescara, contro la Folgore Delfino Curi.
Vastese-Sambuceto 0-0
Vastese: Del Giudice, Valerio, Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Bana (Seck), Sputore (Di Giacomo), De Filippo, Martiniello, Boito (Pizzo). A disp. Nuzzo, Coppola, Cauterucci, De Lucia, Tafili. All. Del Grosso
Sambuceto: De Deo, Brattelli, Orlando, Lazzari (Gagliardi), Kelly, Solano, Serrano (Lopez Gallego), Meola (Maio), De Angelis, Rosati, Sanchez Rodriguez. A disp. Salone, Cialini, Marchionne, Marchionne, D’Alessio, Nicolai. All. Del Zotti
Arbitro: Costantini di Pescara (Di Rocco e Giancaterino di Pescara)