Connect with us

Calcio

La Vastese non vuole più fermarsi: all’Aragona arriva il Trastevere vicecapolista

Published

on

Biancorossi con l’organico al completo per dare la caccia alla terza vittoria consecutiva. Romani imbattuti da 6 turni

Altobelli al rientro dalla squalifica

Tanta voglia di vincere ancora. 10 punti nelle ultime 5 giornate, la Vastese non vuole più fermarsi ma anche domani si troverà di fronte un super avversario.

Come Fiuggi e Notaresco contro le quali i biancorossi hanno conquistato sei punti, ecco perché domani, all’Aragona, per il Trastevere non sarà affatto una passeggiata nonostante stiamo parlando della vicecapolista del girone F di Serie D.

Agnello

In anticipo possiamo dirvi che i quattordici punti di vantaggio di classifica non si vedranno, domani nella 15° giornata (fischio d’inizio ore 14:30) la Vastese darà la caccia alla terza vittoria consecutiva per scappare definitivamente dai bassifondi e ridurre il gap dalla zona playoff.

A Fiuggi c’è stata la miglior prestazione della stagione da parte degli uomini di mister D’Adderio che ancora una volta si affiderà agli uomini migliori partendo come base dal 433. Tra i pali Di Rienzo, davanti a lui rientra dalla squalifica Altobelli pronto ad affiancare Di Filippo con Ceccacci e Diallo sui lati. Nel cuore del gioco gli intoccabili Agnello e Monza, ballottaggio tra Panaioli e De Angelis con il primo favorito. Altro che appare intoccabile è Nicolas Lenoci mentre le ultime due maglie se le giocano in quattro: in avanti uno tra Alessandro e Alonzi mentre tra gli under lottano Scafetta e Sansone.

Lenoci

Secondo posto con 31 punti a meno due dalla nuova capolista Recanatese ma con i romani che hanno ancora da recuperare una partita. Potremmo parlare di primo posto virtuale per gli amarantoceleste che arrivano all’Aragona con un filotto di 7 risultati utili consecutivi con il pari di domenica scorsa che ha rallentato un po’ i romani dopo le 6 vittorie una dopo l’altra. Per l’allenatore Mazza i punti conquistati lontano da casa sono 9 anche se l’imbattibilità esterna dura da quasi due mesi. Ai 7 gol di Alessandro i capitolini rispondono con i 7 di Crescenzo ma la vera forza è la difesa, il reparto meno battuto del girone con appena 8 gol subiti. Capitan Tarantino, Giordani, Proia, Monni e Squerzanti, questi gli uomini da tenere d’occhio, la Vastese lo sa benissimo ma domani vorrà continuare a volare e per farlo andrà a caccia di un’altra vittoria.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello Monza Sansone, Lenoci Alessandro Panaioli.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali