Connect with us

Calcio

La Vastese saluta lo storico segretario Franco Nardecchia: “Grazie di tutto”

Published

on

Questa mattina all’Aragona presentato anche Nicola Buracchio che raccoglierà l’eredità di una figura che con ruoli diversi, è stato nell’ambiente biancorosso, per quasi quarant’anni

La notizia in città ormai circolava già da settimane, questa mattina l’ufficialità è arrivata dalle parole del copresidente Pietro Scafetta. La Vastese nella prossima stagione avrà un nuovo segretario, il giovane pescarese Nicola Buracchio che prenderà il posto di Franco Nardecchia.

Figura storica del calcio vastese, nel 2018 premiato dalla Figc per essere inserito, da oltre 50 anni, nei quadri dirigenziali della società calcistiche. Tanti li ha trascorsi da segretario, girando l’Italia ma il più del suo lavoro lo ha fatto a Vasto. Come dirigente, direttore organizzativo e soprattutto segretario, una vita in biancorosso lunga quarant’anni e più, rapporto iniziato nel lontano 1968 facendo parte di tutti i corsi tra AC Pro Vasto, AC Vasto, Vastese, FC Pro Vasto e in ultimo di nuovo Vastese.

Dopo l’anno a Manfredonia tornò a Vasto nel 2016 nel nuovo corso guidato da Bolami e Scafetta che oggi ha voluto salutarlo così: “A nome di tutta la Vastese permettetemi di ringraziare Franco Nardecchia, da questa stagione non sarà più con noi ma a lui rivolgiamo un grande grazie, in questi cinque anni ci è stato di grande aiuto”.

A inizio anno ci aveva accolto nel suo ufficio all’Aragona, una lunga chiacchierata ripercorrendo tutta la sua lunga vita nel calcio (leggi), soprattutto quella con la Pro Vasto o Vastese, Franco Nardecchia è un nome che resterà per sempre legato al calcio biancorosso.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali