Connect with us

Calcio

La Vastese si ferma ad Agnone: vince il Vastogirardi

Published

on

I molisani hanno costruito la vittoria nel secondo tempo. Domenica derby all’Aragona contro l’Avezzano

Il tris non è stato servito, la festa è stata tutta per il Vastogirardi. La Vastese cercava la terza vittoria consecutiva, ma nella settima di ritorno del girone F, al “Civitelle” di Agnone è arrivato il primo passo falso con mister Silva in panchina dopo le due vittorie consecutive. I gialloblù hanno firmato le due reti nel secondo tempo, prima Kyeremateng e poi Mino hanno mandato al tappeto i vastesi. Inutile nel finale la rete di Nicolas Di Filippo.

La partita – Undici di partenza scontato o quasi per mister Massimo Silva costretto a rinunciare a sei uomini tra squalifiche (Montanaro e Alonzi) e infortuni (Pompei, Zinni, Giorgi e Cacciotti). 352 con il rientro dal primo minuto di Marianelli sulla corsia destra dopo aver smaltito il fastidio al ginocchio, con Pollace dirottato a sinistra. Davanti al portiere Di Rienzo prima maglia da titolare in biancorosso per Altobelli che affianca Di Filippo e Cardinale. Davanti tandem offensivo formato da Vittorio Esposito e Dos Santos, nel cuore del gioco ritrova spazio dal primo minuto capitan ‘Ciccio’ Esposito con Pizzutelli e Filippo Bardini. Dall’altra parte il tecnico Farina non può contare sullo squalificato Pesce ma davanti c’è bomber Kyeremateng senza dimenticare i vari Lepore, Di Lullo, Fazio, capitan Ruggieri e Mikhaylovsky.

Nel primo tempo meglio inizialmente i padroni di casa ma dalle parti di Di Rienzo nessuna paura. Sul finire di frazione potenziali palle gol per Vittorio Esposito e Marianelli ma nulla di fatto. Nel secondo tempo altra storia con il Vastogirardi che ha prima trovato il vantaggio con Kyeremateng e dieci minuti dopo il raddoppio firmato dal neoentrato Mino. 0 a 2 a far rialzare i molisani e stoppare la corsa lanciata dei biancorossi.

La prima sconfitta vastese di Massimo Silva lascia la squadra in classifica a quota 36 con i playoff lontani sempre tre punti. Kappaò da archiviare in fretta, tra sette giorni all’Aragona arriverà l’Avezzano, un super derby che ha bisogno di presentazioni, una partita che la Vastese dovrà vincere.

VASTOGIRARDI – VASTESE: 2-1

Reti: 26’pt Kyeremateng (VG), 36’st Mino (VG), 47’st Di Filippo (VA)

VASTOGIRARDI: Siaulys, Nespoli, Lepore, Di Lullo, Ruggieri, Mikhaylovsky, Pigozzi, Fazio, Kyeremateng, Pettrone, Bruni. A disposizione: Caparro, Corbo, Guglielmi, Gargiulo, Perrino, Fatone, Coia, Mino, Guerra. All.: Farina

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Pollace, Dos Santos, Esposito F., Pizzutelli, Marianelli, Altobelli, Bardini F., Cardinale, Esposito V. . A disposizione: Bardini L., Palumbo, Grasso, Minutolo, Pili, Ravanelli, Ruzzi, Scarano, Valerio. All.: Silva

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (D’Alessandris di Frosinone e Romagnoli di Albano Laziale)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali