Connect with us

Calcio

La Vastese va a Fiuggi: obiettivo tre punti

Published

on

Biancorossi a caccia del quinto risultato utile. Fuori Vittorio Esposito, Di Filippo e Cacciotti. In dubbio Altobelli

19 punti nelle ultime 10 giornate non sono pochi ma domenica tutti avrebbero voluto toccare quota 21. Appuntamento mancano ma per toccare o meglio ancora scollinare i trenta punti in classifica c’è una nuova occasione, la prossima trasferta in casa del Fiuggi.

La Vastese ha qualche assenza pesante ma nella terza giornata di ritorno del girone F andrà a caccia del quinto risultato utile consecutivo. Ventesima giornata e ventesima formazione diversa, su questo dubbi non ci sono visto che l’allenatore Marco Amelia oltre agli squalificati Vittorio Esposito e Di Filippo dovrà rinunciare anche a Cacciotti fermo per una forte contrattura. Tutti e tre titolari domenica scorsa contro il Giulianova, da chi verranno sostituiti? Al centro della difesa in forte dubbio anche il centrale termolese Altobelli. Spazio a Pollace e Giorgi con ‘The Mask’ Pompei al rientro sulla sinistra. A centrocampo con Pizzutelli e Filippo Bardini dal primo minuto sicuramente tornerà capitan Francesco Esposito, spera in una maglia da titolare anche il baby Cavuoti. Davanti Palumbo va verso la seconda consecutiva da titolare, al suo fianco uno tra Alonzi e bomber Dos Santos a secco da cinque giornate ma all’andata decisivo con una doppietta nel 3 a 0. Tra i pali Lorenzo Bardini va a caccia del riscatto dopo l’errore di sei giorni fa.

Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate per un Fiuggi che tra le mura amiche non conosce la parola sconfitta da due mesi e mezzo. Istantanee che di certo non giocano a favore dei biancorossi con i laziali di mister Beppe Incocciati (anche lui da giocatore visto con la maglia del Milan oltre che il Napoli di Maradona) assolutamente da temere. Vorranno riscattare la pesante sconfitta dell’andata e rispetto a un girone fa le novità non mancheranno anche se davanti si affideranno ai gol di D’Andrea arrivato a quota nove senza dimenticare l’esperienza dei vari Forgione e Scalon per citarne alcuni. La Vastese partirà alla volta di Fiuggi già oggi dopo la rifinitura, quella di domani sarà una domenica bella tosta ma i biancorossi vogliono tornare a casa con i tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Marianelli Pollace Giorgi Pompei, Bardini F. Pizzutelli Cavuoti (Ravanelli), Esposito F. Palumbo, Dos Santos (Alonzi).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali