Connect with us

Calcio a 7

La Vasto Amara capolista solitaria. Gabetti Vasto crolla nel testacoda

Published

on

L’impresa di giornata firmata dal Caffè Shop Dos Santos che cancella lo 0 in classifica battendo l’ex prima in classifica

Selfie vittoria per La Vasto Amara

Cambia la storia al primo posto nel campionato di Calcio a 7 organizzato dal CSI (Lanciano-Ortona). Dopo quasi due mesi di vetta in coabitazione, nell’ottava giornata, sul sintetico vastese del “Centro Sportivo San Gabriele” si è fermata la corsa di Gabetti Vasto. A sorpresa i biancorossi sono stati sconfitti nel testacoda contro il Caffè Shop Dos Santos sceso in campo da ultimo in classifica e ancora con zero punti. In campo però gli otto punti di differenza sono stati cancellati, l’ultimo arrivato Giuseppe Ramundi si è presentato con una splendida tripletta, in gol sono andati anche Gaetano ‘Ciccio’ Santamaria e Federico Di Nunzio. Niente da fare per Gabetti uscito sconfitto 5 a 2 nonostante le reti di Gianluca Mosca (sempre capocannoniere del campionato) e Attilio De Angelis. Non si è fatta scappare la ghiotta occasione di prendere il comando in solitaria La Vasto Amara, capace di centrare l’ottava vittoria consecutiva battendo 4 a 1, nel derby vastese, Il Brillo Parlante che nulla ha potuto pur trovando la firma di Romano Vetta. 4 a 1 il finale con doppietta di Enrico Pegna, Luca Di Biase e il portiere Alessandro Benedetti.

Centro Medico Rossetti

Oltre ai primi tre punti conquistati dall’ultima della classe ha conquistato una larghissima vittoria (seconda stagionale) anche il Centro Medico Rossetti capace di rifilare un roboante 7 a 1 al Mundimitar. Tripletta per Alessio D’Ottavio, doppietta di Mirko Piccinini e reti di Diego Ventrella e Kevin Crisanti a rendere vano il gol molisano di Stefano Fabiani. Con il Lokomotiv Idrotec fermo per il turno di riposo si è chiusa in parità la sfida tra Real Porta Palazzo e Il Granchio: 3 a 3 il finale con i gialloneri assistiti da Carmine Fruguglietti, Domenico Esposito e Luca Grimaldi, dall’altra parte hanno risposto Giuseppe Lattanzio, Giovanni Della Guardia e Mohamed Chad.

I risultati dell’8° giornata:

Real Porta Palazzo – Il Granchio: 3-3

La Vasto Amara – Il Brillo Parlante: 4-1

Centro Medico Rossetti – Mundimitar: 7-1

Gabetti Vasto – Caffè Shop Dos Santos:2-5

Riposa: Lokomotiv Idrotec

La classifica dopo 8 giornate:

La Vasto Amara 21

Gabetti Vasto 18

Il Brillo Parlante 12

Real Porta Palazzo 10

Mundimitar 9

Lokomotiv Idrotec* 7

Il Granchio 7

Centro Medico Rossetti 7

Caffè Shop Dos Santos 3

(*: una partita in meno)