Connect with us

Basket

La Vasto Basket è ripartita: tutto pronto per una stagione entusiasmante in C Gold

Published

on

Coach Ambrico ha diretto il primo allenamento sul parquet del PalaBcc         

Il gruppo sarà al completo da domani ma da oggi si è ufficialmente alzato il sipario sulla stagione 2019/2020 della Generazione Vincente Vasto Basket. Conquistata la C Gold sul campo i biancorossi da questa mattina hanno iniziato a sudare con l’obiettivo di ben figurare in un campionato nazionale ritrovato dopo tre anni di C Silver

Così è andata oggi e almeno nei prossimi giorni si proseguirà su questa falsariga: le sedute mattutine verranno guidate dal preparatore atletico Vincenzo Dipierro e in quelle del tardo pomeriggio la palla passerà a coach Gianpaolo Ambrico il nuovo allenatore biancorosso che dopo aver fatto benissimo in C Gold a Monopoli vorrà ripetersi anche al PalaBcc. Nel tardo pomeriggio è arrivato Paul Lukasz dalla Polonia, in tarda serata è previsto il rientro di Goran Oluic, entrambi i giganti si uniranno al gruppo a partire da domani mattina.

Oggi si sono ritrovati i nuovi Lovatti e Morresi insieme ai confermati Di Tizio, Oluic, Peluso, Marino (in recupero dopo il grave infortunio al ginocchio) e i giovani del settore giovanile come Alessandro Delle Donne, Angelo Peluso, Matteo Frattoloso, Luca Ciancaglini, Luigi Maggi, Luca Marchesani.

Presenti nel pomeriggio ad osservare il primo allenamento il presidente Giancarlo Spadaccini, il vice Pierpaolo Andreoni e gran parte della dirigenza oltre il direttore sportivo Luigi Cicchini. Sarà un mese importante e decisivo per costruire le fondamenta dei futuri successi, tra allenamenti e test amichevoli (il primo previsto contro l’Antoniana Pescara il 5 settembre) la Generazione Vincente Vasto Basket si avvicinerà all’esordio in C Gold dove vorrà ritagliarsi un posto da protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it