Connect with us

Basket

La Vasto Basket parlerà svedese: ecco Adam Bernard Fontaine

Published

on

La compagine biancorossa ha annunciato il primo volto nuovo per la prossima stagione tesserando lo svedese da due anni e mezzo in Italia

Dalla Svezia con furore. Il direttore sportivo Luigi Cicchini lo aveva annunciato nei giorni scorsi e oggi è arrivata l’ufficialità: Adam Bernard Fontaine è il primo volto nuovo di casa Vasto Basket. Ala piccola di 191 cm classe 1990 (compirà 28 anni il 31 agosto), i vastesi lo presentano come elemento “con importanti mezzi fisici ed atletici, pregevoli per la categoria, può ricoprire più ruoli in campo, dimostrando capacità di passatore, realizzatore e rimbalzista. Giocatore che attacca in penetrazione e nell’area pitturata è abituato ad assorbire i contatti e a difendersi con l’uso del corpo. Possiede un efficace tiro dalla lunga distanza, nonostante non sia la sua scelta primaria”.

Dopo essersi fatto le ossa nei campionati scandinavi nel febbraio del 2016 è arrivato per la prima volta in Italia scegliendo la C Silver con il Basket Bastia. Archiviata l’esperienza umbra nella scorsa annata sportiva sempre in C Silver ha scelto i pugliesi della Valentino Castellaneta dove ha chiuso con 18 punti di media e 41 match ufficiali. “Un crack per la categoria – si legge nella nota del club biancorosso – lo seguivamo da mesi, negli ultimi giorni si è presentata la possibilità di avviare la trattativa e non ci siamo fatti trovare impreparati. E’ stata di certo una trattativa importante e difficile ma dopo lo scorso campionato non potevamo non prendere un giocatore di questa caratura . Dobbiamo dare continuità al lavoro iniziato l’anno scorso da coach Gesmundo e l’innesto di Adam nello spot del 2-3 ne è la prova. Ci darà grande soddisfazioni”.

Vestirà la canotta biancorossa numero 1, arriverà a Vasto nell’ultima settimana di agosto quando si metterà a completa disposizione di coach Giovanni Gesmundo, con lui la Vasto Basket compie un altro salto in avanti, che sarà C Silver o C Gold l’apporto di Fontaine sarà fondamentale per provare a viaggiare nei piani alti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali