Connect with us

Basket

La Vasto Basket si rinforza: preso Mattia Bassetti

Published

on

Un rinforzo nell’organico della Vasto Basket, impegnata a garantirsi, in questa seconda fase stagionale, la permanenza in Serie B Interregionale.

La società del presidente Giancarlo Spadaccini annuncia l’ingaggio di Mattia Bassetti, giocatore classe 2000.

“Bassetti – si legge in una nota del club biancorosso – arriva dalla Dukes Sansepolcro, dove ha chiuso l’avventura con una media di 14.8 punti a partita e un record personale di 41 punti. Nel corso della sua carriera, ha anche giocato per la Sambenedettese Basket e la Vismederi Costone, mostrando una grande capacità di adattamento a diversi stili di gioco. La sua versatilità in campo, essendo in grado di ricoprire sia il ruolo di playmaker che di guardia, sarà un valore aggiunto per la nostra squadra. L’arrivo di Mattia amplierà le rotazioni a disposizione di coach Schiavi, rafforzando il nostro pacchetto esterni. Le sue qualità tecniche, come la velocità, il controllo di palla e la precisione nel tiro, sono un’aggiunta preziosa.
Vasto Basket e Mattia hanno incrociato già le proprie strade nella scorsa stagione quando vestiva la maglia di San Benedetto, mettendo a referto 30 e 21 punti nelle due partite giocate”.

“Felici di accogliere Mattia nella nostra famiglia – dicono dal Consiglio Direttivo – Siamo convinti che sarà un innesto molto utile per raggiungere i nostri obiettivi“.

Bassetti, che vestirà la canotta numero 23, si è già immerso nella nuova avventura effettuando i primi allenamenti in biancorosso.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali